Home > Paolo Rufini, direttore di La7 nella giuria del Premio Elsa Morante

Paolo Rufini, direttore di La7 nella giuria del Premio Elsa Morante

Il direttore di La7 entra a far parte della giuria del prestigioso premio letterario presieduto da Dacia Maraini

L’Associazione Culturale Premio letterari0 Elsa Morante, con soddisfazione annuncia l’ingresso in giuria di Paolo Ruffini.

Il grande prestigio dell’importante istituzione culturale, i cui riconoscimenti negli anni sono andati a stimate firme del mondo della letteratura e della comunicazione italiane e internazionali, è dato proprio dalla composizione della giuria, di cui fanno parte intellettuali e scrittori tra i più noti in Italia. Presieduta dalla celebre scrittrice Dacia Maraini, la giuria è composta da: Andrea Camilleri, popolare scrittore che ha dato vita all’altrettanto amatissimo personaggio del commissario Montalbano, Francesco Cevasco, già caporedattore delle pagine della cultura del Corriere della Sera, Vincenzo Colimoro, Presidente dell’Assostampa Campania, il giornalista televisivo Maurizio Costanzo, Tjuna Notarbartolo, giornalista, scrittrice, critico letterario, Emanuele Trevi, giornalista, scrittore, Teresa Triscari, Direttore dell’ Istituto Italiano di Cultura di Bratislava.

La Maraini, a partire da questa edizione, decide di avvalersi di una nuova illustre collaborazione, quella di un raffinato intellettuale da sempre alla ribalta delle dinamiche culturali e della comunicazione. Il giornalista Paolo Ruffini ha occupato importanti ruoli, prima nei quotidiani Il Mattino ed Il Messaggero, di cui è stato vicedirettore, in seguito nella radio come direttore del Giornale Radio Rai, di Radio Uno, e poi nella tv, direttore di Rai3. Da ottobre 2011 è direttore di La7 e La7d, il network televisivo che cattura sempre più attenzione per la qualità dell’informazione e dell’approfondimento.

http://www.politicamentecorretto.com/index.php?news=42952

Potrebbe interessarti

Progetto IntegrARE. A Napoli un seminario di presentazione dei risultati.

“IntegrARE – INTEGRated Assessment of Risks within Ergonomics” è un progetto di ricerca finanziato e …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *