Il Gruppo consiliare di Insieme per Procida ha presentato una nuova interrogazione in Consiglio Comunale in merito alla realizzazione di un parco giochi presso il “Largo Caduti” e che di seguito riportiamo.
Premesso che con una precedente interrogazione il gruppo “Insieme per Procida” aveva proposto all’A.C. di intervenire in maniera più incisiva nell’opera di riqualificazione urbana, considerato che l’area antistante la Scuola Elementare di Procida è attualmente interessata da lavori che ne prevedono una nuova sistemazione, valutato che l’A.C. ha accolto la proposta di eliminare i cassonetti interrati presenti nella zona con l’obiettivo di una migliore gestione degli spazi esistenti nonché di eliminare una fonte di inquinamento ambientale;
ritenuto che l’intera area in questione debba essere resa fruibile innanzitutto dai bambini di Procida, si interroga l’Amministrazione Comunale per sapere se intende aderire alla proposta di realizzare presso il “Largo Caduti in Guerra” un’area delimitata ed attrezzata a parco giochi per consentire ai bambini di poter liberamente giocare anche in orario extrascolastico.
Nel caso di adesione alla proposta si raccomanda di procedere celermente all’adozione degli atti necessari per dare nuove direttive al cantiere in corso.
Procida, 27 Maggio 2011