Home > mare > Pio Monte dei Marinai, Procida si interroga sul futuro della Pia Associazione

Pio Monte dei Marinai, Procida si interroga sul futuro della Pia Associazione

PROCIDA – Venerdì 9 novembre alle ore 17,00 presso la Sala Comunale “V. Parascandola” in via Libertà, si terrà un importante incontro che si pone l’obiettivo di analizzare l’attuale posizione giuridica e le motivazioni che hanno portato la Pia Associazione a una vacatio di governo da trentanni. I punti all’ordine del giorno sono: Attuale situazione giuridica del Pio Monte; Costituzione di un Comitato pro Pio Monte per l’applicazione delle norme statutarie volute dai padri fondatori; Dibattito aperto tra tutti i partecipanti. E’ auspicabile la partecipazione di tutti i cittadini ed in modo particolare dei marittimi e le istituzioni procidane.

Il Presidente del Circolo Capitani e Macchinisti di Procida, cap. V. Schiano in una nota scrive: “E’ necessaria la partecipazione di tutti informando anche coloro che non fanno parte del circolo, perché se per noi in questo momento il problema è molto importante, anche la lunga storia del Pio Monte sarebbe ora di definirla”.

Potrebbe interessarti

Nuovi percorsi ed orari bus

PROCIDA – Questa mattina l’EAV Bus ha inviato una nota per comunicare i nuovi percorsi …

Un commento

  1. LA VICENDA PIO MONTE E L’INDIFFERENZA DEI GIOVANI

    buonasera ieri pomeriggio mi ha colpito l’assenza dei giovani …possibile che nell’era dei social essi si limitino ai “Mi piace” ? RAGAZZI CERCATE DI PARTECIPARE ALLE VICENDE DEL PIO MONTE IN FIN DEI CONTI SONO ANCHE VICENDE COLLETTIVE..RIGUARDANO LE VOSTRE RADICI ..QUASI TUTTI AVRETE UN MARITTIMO IN FAMIGLIA ,NO ?O MAGARI LO AVEVATE IN PASSATO , VOSTRO NONNO …CERCHIAMO DI RECUPERARE LA NOSTRA MEMORIA ..NE GUADAGNEREMMO TUTTI .CORDIALI SALUTI
    DR MAURO RUOCCO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *