Al fine di accrescere la partecipazione degli organisimi del Terzo Settore delle isole di Ischia e Procida nella determinazione delle politiche di welfare delle nostre isole. L’incontro ha quale la finalità la definizione dell’aggiornamento del Piano Sociale di Zona, Triennio 2009-2011 è stato indetto un incontro che si terrà presso l’Ufficio di Piano, alla via Iasolino n. 1 Comune di Ischia il giorno 25 febbraio 2011 alle ore 10,30.
Invito che riportiamo di seguito e che crediamo sia importante PER TUTTI GLI INTERESSATI partecipare a tale incontro.
COMUNI AMBITO N3
Ischia, Barano d’Ischia, Casarnicciola Terme, Lacco Ameno, Fono,
Setta Fontana, Procida
AVVISO PUBBLICO
UFFICIO DI PIANO
prot. 55 udp
del 17 febbraio 2011
Ai sensi degli artt 1 e 5 della legge 8 novembre 2000 n. 328 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sodali”,
SI INVITANO
I soggetti, di cui all’art 1, e. 6, L. 328/00, che concorrono al raggiungimento degli obiettivi fissati dalle linee di programmazione regionale, operanti nell’ambito della solidariet sociale a livello locale:
– Organizzazioni Sindacali
– Organizzazioni di tutela dei cittadini ed i soggetti, di cui all’art. 1, e. 4, L. 328/00, regolarmente iscritti, se previsto, nei rispettivi albi e registri regionali.
– Organismi non Lucrativi di Utilit Sociale-O.N.L.U.S.^
– Organismi della Cooperazione
– Associazioni ed Enti di Promozione Sociale
– Fondazioni
– Enti di Patronato
– Organizzazioni di volontariato
– Enti riconosciuti delle confessioni religiose con le quali lo Stato ha stipulato patti, accordi od intese
A partecipare alla presentazione e all’audizione per la concertazione dell’attuazione delle attività dell’aggiornamento II^ annualità del Piano Sociale di Zona triennale 2009-2011 da parte dei Comuni dell’Ambito N3, di cui all’art 19 della legge 328/00 e alle linee di programmazione regionale.
L’incontro si terrà il 25 febbraio 2011 alle ore 10,30
presso l’Ufficio di Piano, alla via Iasolino n. 1.
Il programma dell’incontro prevede:
- Illustrazione della normativa di riferimento, le relative linee guida regionali e indicazioni operative,
- l’assegnazione economica FNPS e FNA e il cofinanziamento comunale;
- le proposte prognunrnatiche degli interventi da attuarsi nell’anno 2011;
- gli interventi da parte dei soggetti invitati;
- le udizioni tematiche degli organismi di cui in precedenza.
Possono partecipare all’incontro esclusivamente i soggetti di crai sopra, tramite il loro legale rappresentante, ovvero un suo delegato.
La rappresentanza legale e l’eventuale delega devono essere dimostrate attraverso la presentazione di idonea documentazione, comprovante la nomina del legale rappresentate e l’eventuale delega.
Ogni soggetto che partecipa all’incontro deve fornire, seduta stante, l’atto costituivo e lo statuto della propria organizzazione, nonchè la documentazione attcstante l’iscrizione agli albi ed ai registri, se previsti dalla propria normativa di riferimento (se non in possesso gi dell’Ufficio di Piano).
I rappresentanti dei soggetti invitati devono essere in grado di rappresentare la propria organizzazione in seno alle proposte che apporteranno nell’ambito del costituendo Piano di Zona.
Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi all’Ufficio d Piano-Settore Amministrativo presso il Comune di Ischia – via Iasolino n. 1, tel. 081 3333220 -232
Il Coordinatore
Dott. Raffaele Montuori
Il Presidente Coordinamento Istituzionale
Dott. Carmine Barile
Scarica l’AVVISO_PIANO_DI_ZONA_SOCIALE