Controlli asl pozzuoli
Controlli asl pozzuoli

Porto di Pozzuoli – avviati stamattina i controlli per chi si imbarca sulle isole del golfo

PROCIDA – Sono partiti stamattina i controlli per i cittadini che si imbarcano da Pozzuoli sulle navi dirette verso le isole di Ischia e Procida. In linea con quanto previsto dall’Ordinanza del Presidente della Regione Campania.

Sul molo, prima dell’imbarco, ai passeggeri viene misurata la temperatura e vengono chieste le informazioni su provenienza e condizioni di salute e l’esibizione di un documento.

I passeggeri possono poi imbarcarsi solo dopo un visto degli operatori sanitari che attesta l’effettuazione del controllo.

In caso di eventuali sospetti – febbre oltre 37.5 e condizioni di possibile contatto con pazienti risultati positivi – i sanitari invitano il cittadino a controlli più approfonditi con un medico dell’Azienda Sanitaria.

La gestione delle attività è coordinata dall’Asl Napoli 2 Nord, dalla Protezione Civile, dalla Capitaneria di Porto, col supporto della Polizia Municipale del Comune di Pozzuoli.

Potrebbe interessarti

Non c’è posto al mondo che non abbia visto un Procidano! Quale migliore garanzia per l’universalità culturale dei Procidani?

di Giacomo Retaggio E così siamo giunti alla stretta finale per la definizione della Capitale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *