Home > procida > Pozzuoli: Nona edizione del congresso di cardiologia “Il cuore nei campi flegrei”

Pozzuoli: Nona edizione del congresso di cardiologia “Il cuore nei campi flegrei”

Pozzuoli – Si terrà domani presso l’Hotel “Gli Dei” di Pozzuoli la nona edizione del congresso di cardiologia “Il Cuore nei campi flegrei”, appuntamento qualificatosi nel corso degli anni come un punto di riferimento di rilievo nazionale in ambito cardiologico.  Anche per quest’edizione l’evento potrà contare su relatori di rilievo internazionale che presenteranno importanti studi circa lo Scompenso cardiaco e la Cardiologia interventistica.

“Il nostro congresso è diventato un appuntamento scientifico atteso con grande interesse dalla comunità cardiologica – dice il dott. Gerolamo Sibilio, primario della Cardiologia-Utic di Pozzuoli e organizzatore del simposio – “Il cuore nei campi flegrei” è un felice incontro tra l’esperienza pratica dei reparti e l’analisi scientifica di chi fa ricerca. Per questa ragione, data l’imminente apertura del servizio di emodinamica presso l’ospedale di Pozzuoli, credo che nel 2017 “Il Cuore nei Campi Flegrei” dovrà avere come tema la cardiologia interventistica. L’ospedale di Pozzuoli, infatti, sta reclutando cardiologi interventisti di grande esperienza, capaci di permettere un ulteriore salto in avanti nella cura delle patologie cardiache nell’area flegrea.”

Hanno assicurato la propria presenza all’evento il Presidente della V Commissione Sanità on. Raffaele Topo, il Sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia, i vertici dell’ASL Napoli 2 Nord: il Direttore Generale Antonio d’Amore, il Direttore Sanitario Maria Virginia Scafarto, il Direttore Amministrativo Francesco Balivo; la Direttrice Sanitaria dell’ospedale di Pozzuoli Concetta Sarnataro. 

Potrebbe interessarti

Guardia Costiera Pozzuoli: Sequestrati 100 kg di prodotti ittici

POZZUOLI – Continua l’attività della Guardia Costiera nel contrasto delle violazioni in materia di pesca, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *