Home > procida > Procida: 9 + 1 = 01 Silent Party by Bk BostiK

Procida: 9 + 1 = 01 Silent Party by Bk BostiK

adriano casaleI ragazzi dell’UnicoBioBarBazar tornano all’attacco con il “9 + 1 = 01 Silent Party” by Bk BostiK

Sei anni fa Adriano Casale (in arte bk bostik) artista polimediale e Francesca Esposìto giovane stilista napoletana aprono a Procida L’Unicobiobarbazar, un bar\atelier, un luogo particolare dove oltre alla ordinaria attività commerciale vuole essere un riferimento e punto d’incontro di fermenti culturali d’avanguardia e di ricerca (in riferimento allo storico bar dell’avanguardie del novecento  “Il cabaret Voltaire” il locale d’intrattenimento con intenzioni artistiche e politiche sperimentali, fondato a Zurigo il 5 febbraio 1916 dal regista teatrale Hugo Ball e da Emmy Hennings. È considerato universalmente la culla del dadaismo, movimento di rottura e rinnovamento delle logiche artistiche tradizionali, fra i cui membri figurarono Marcel Janco, Richard Huelsenbeck, Tristan Tzara e Hans Arp).
13932766_1633801853615344_6374932552263116915_nAll’insegna dell’alimentazione biologica e della filosofia del riciclo  l’Unicobiobarbazar ha proposto in questi anni di attività una serie di iniziative ed eventi di alto spessore culturale ed artistico ed è proprio in questa particolare e ricercata ottica che è nata l’idea di proporre sull’isola di Arturo il Silent Party, una formula ormai sempre più diffusa nel mondo per fruire della musica in maniera rispettosa del territorio, una discoteca silenziosa che permette a chi vuole ballare ed ascoltare la musica senza “inquinare” acusticamente il territorio.

silent partyLa musica in cuffia con la scelta su tre canali da la possibilità di gestire il luogo e il genere alla persona “silenziata” ovvero ognuno può decidere dove ballare o ascoltare la musica spostandosi nei 5000mt di ricezione della cuffia e che genere di musica fruire scegliendo uno dei tre canali dove in contemporanea suonano tre dj.

La rassegna SI chiama “9+10=zerouno” e il sottotesto è elettronik music fest, sono venerdì fino ad ottobre + ferragosto (01 è riferito al sistema binario). Stanotte ci sarà il 4° silent party della rassegna e vedrà come ospiti dalla terra ferma la giovane e già seguitissima crew degli ALIEN_KML, come ad ogni evento ospite dalla terra ferma. I dj residence come sempre saranno al canale verde Mr Time, al blu SEtino e la Procida TRibe ed al Rosso Bk Bostik.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *