PROCIDA – Con Delibera di Giunta del 29 marzo 2016, esecutiva dal 1 aprile 2016, parte la Prima edizione dell’evento “Giardini aperti a Procida” che prevede l’apertura gratuita, ai turisti e ai visitatori della nostra isola, dei meravigliosi giardini di cui Procida è costellata in ogni sua contrada.
Grazia, bellezza e splendore della nostra flora potranno così offrirsi, come dono inestimabile, a quanti avranno scelto di passare giorni di vacanza nell’amena e generosa Procida.
Questa prima edizione prevederà la visita sia in primavera che in autunno, stagioni particolarmente felici per la flora, in quanto, con sfumature diverse, i giardini offrono colori dalla sorprendete cromaticità.
L’Amministrazione Comunale è lieta di comunicare tale iniziativa di autentico turismo culturale, che si realizza soprattutto grazie alla generosa disponibilità dei procidani dotati di grande sensibilità e amore per la propria terra, ma anche di un’attenzione lungimirante allo sviluppo economico e occupazionale del nostro territorio.