Home > associazionismo > Procida: ai nastri di partenza la Consulta delle Associazioni

Procida: ai nastri di partenza la Consulta delle Associazioni

PROCIDA – (C.S.) – Il Consigliere delegato alle Associazioni, Lucia Mameli, comunica che le associazioni che operano nel Comune di Procida ed iscritte all’albo delle associazioni, sono invitate a partecipare all’Assemblea che si terrà il giorno 19 giugno p.v. alle ore 18.00 presso la sala comunale per discutere e deliberare sul seguente ordine del giorno:

  1. elezione del Consiglio Direttivo quale organo della Consulta delle associazioni e del volontariato.

Ai sensi dell’articolo 7 del Regolamento, approvato con Delibera di C.C. n.42 del 13.06.2013 con voto segreto, l’assemblea, nella prima seduta delibererà l’elezione del Consiglio Direttivo della Consulta in numero 7 (sette) in rappresentanza delle 7 aree tematiche. Per tale elezione ciascun componente dell’assemblea potrà esprimere una sola preferenza, per area di appartenenza, e risulteranno eletti coloro i quali avranno ottenuto il maggior numero di voti per area.

Faranno parte della Consulta oltre all’assemblea delle Associazioni e del volontariato, il Coordinatore, il vice Coordinatore, il Segretario ed il Consiglio direttivo.

Con l’istituzione della Consulta, l’Amministrazione comunale, coerentemente con il principio costituzionale della sussidiarietà, riconosce nell’associazionismo e nel volontariato una risorsa importante ma soprattutto un interlocutore capace di intercettare ed interpretare i bisogni dell’intera comunità. La consulta comunale costituisce, altresì, un momento istituzionale di incontro e libero confronto tra l’ente locale e le forme associative; è un organismo consultivo e propositivo attraverso il quale l’Ente Locale promuove e valorizza la partecipazione delle associazioni.

In questi anni le associazioni hanno dimostrato di essere non spettatori ma protagonisti, hanno reso quest’isola viva e migliore. Grazie per ciò che è stato fatto, grazie per quello che continuerete a fare per Procida. Oggi l’opportunità si chiama CONSULTA.

Potrebbe interessarti

Guarda un po’ un filo d’erba

Di Annarosaria Meglio La nostra bella Italia  un tempo era molto rilassata. Per i turisti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *