Procida: Al via i lavori di banchinamento del porto commerciale

Sono iniziate, dietro supervisione del personale militare dell’Ufficio Circondariale marittimo di Procida, le operazioni di cantieramento, consistenti nella delimitazione e messa in sicurezza delle aree di servizio, relative ai lavori di pavimentazione della banchina commerciale del porto di Procida.
La procedura, esperita ai sensi dell’art. 82 comma 2° lettera a) del D. Lgs. 163/06, difatti, ha aggiudicato all’Impresa CO.ME.GA s.r.l. Costruzioni Marittime e Civili, con sede a Salerno, l’esecuzione delle opere oggetto del Decreto Dirigenziale n. 136 del 08/10/2010, nell’ambito delle attività a valere sulla “Programmazione Operativa Regionale 2007/2013 Obiettivo Operativo 4.8 “la Regione in Porto” di competenza del Settore Demanio Marittimo.
I lavori, disciplinati dall’Autorità Marittima con apposita Autorizzazione n. 174/2010, sono previsti per tre giorni lavorativi a seguire i quali, a far data dal 03 novembre p.v. e per una durata presumibile di centoventi giorni, con Ordinanza n. 36 dello scrivente Ufficio, avranno corso i lavori di rifacimento della pavimentazione in basolame della banchina di attracco del porto commerciale e la sistemazione del ciglio banchina, con sostituzione delle lamiere attualmente in uso con lamiere nuove e di diverse proporzioni, in termini di spessore e di larghezza.
Al fine di addivenire ad una pronta risoluzione delle eventuali problematiche che potessero insorgere in ambito dello scalo, nonché allo scopo di assicurare il corretto svolgimento delle operazioni portuali e delle attività commerciali, operazioni che potrebbero essere ulteriormente rese complicate dalle avverse condizioni meteo marine tipiche della stagione invernale, il comandante dell’ufficio Circondariale Marittimo di Procida, TV. Flavia La Spada, ha indetto per il giorno 2 novembre, un tavolo di lavoro che vedrà la partecipazione dei delegati delle società di navigazione di riferimento e che resterà operativo per tutta la durata dei lavori.

Potrebbe interessarti

Il mondo post pandemia nel Rapporto annuale sull’economia marittima

di Nicola Silenti da Destra.it E’ un pianeta alle prese con una trasformazione ormai inarrestabile …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.