Procida. Amministrazione Capezzuto: superficialità – sciatteria – approssimazione – scorrettezza.

comunicato stampa Insieme per Procida.

Consiglio Comunale del 30 settembre 2011.

I gruppi di minoranza hanno disertato la seduta di Consiglio Comunale del 30 settembre u.s. per protestare, ancora una volta, contro la superficialità con cui si conduce il Paese ed il Consiglio Comunale.

In una lettera inviata al Presidente Muro sono state comunicate alcune delle ragioni del ns. comportamento: “ Ufficio di Presidenza non attivato – Nessun rispetto per le esigenze delle minoranze e della cittadinanza – Commissione Bilancio convocata 12 ore (!) prima dell’inizio del Consiglio – Carenza di documentazione utile e necessaria a consentire una seria riflessione sui vari argomenti”
E’ solo l’ultimo episodio di una serie di inadempienze e di comportamenti a dir poco sciatti e scorretti:
1. la cronica carenza di documentazione portata all’attenzione del Consiglio Comunale come, ad esempio, la delibera riguardante la comunalizzazione di una parte di via Magenta per la quale si chiedeva ai consiglieri di esprimersi solo sulla base di una richiesta-disponibilità formulata da un privato abitante della zona ed in assenza di una relazione tecnica-estimativa dell’Ufficio Tecnico Comunale;

2. l’impossibilità di accedere agli atti delle Società Partecipate della SAP e Isola di Procida Navigando richiesti, oramai, da oltre cinque mesi!
Ma cosa hanno da nascondere?
Dov’è la trasparenza dell’azione amministrativa?

3. la richiesta formulataci dal Sindaco di soprassedere alla discussione delle interrogazioni presentate dal nostro gruppo per carenza di atti a sua disposizione!
A tal proposito ci risulta difficile trovare motivazioni sul come sia possibile che, almeno per quanto riguarda la vicenda del “Bannock” iniziata nel lontano 2003, l’attuale Sindaco, all’epoca già assessore ai lavori pubblici, non abbia documentazione a sua disposizione.

4. Commissioni consiliari ignorate o umiliate nonostante le rassicurazioni anche formali del Sindaco e del Presidente del Consiglio.

5. Commissione relativa alla vicenda dei marittimi sequestrati mai attivata dopo la costituzione deliberata il Venerdì Santo u.s.!

6. Richiesta di analisi congiunta sulla destinazione del complesso di Terra Murata per elaborare insieme un accordo di valorizzazione: siamo ancora in attesa di una risposta dopo un anno!

7. Gestione dei rifiuti: ignorate le ns. osservazioni sulla nuova gara d’appalto per offrire un servizio più efficace ( riduzione dei rifiuti e raccolta differenziata domiciliare) e con costi più contenuti; ed invece si prospetta un nuovo rincaro!

Tutto questo e molto altro, fa si che il gruppo di “Insieme per Procida”, dopo aver ripetutamente constatato l’inefficienza dell’Amministrazione Comunale oltre alla totale assenza di correttezza e di democrazia nella gestione del Consiglio Comunale, proceda alla presentazione di un esposto alla Prefettura per quanto suindicato ed in casi di non correttezza di procedure amministrative si rivolgerà alla magistratura amministrativa/contabile.

Inoltre gli argomenti che noi porremo all’attenzione del Consiglio Comunale, li discuteremo in altra sede con la cittadinanza.

Procida, 3 ottobre 2011

www.insiemeperprocida.it

Potrebbe interessarti

Procida, Ischia e Capri Mobile – Tre isole in un Click.

Riceviamo e pubblichiamo Le isole del golfo di Napoli sempre  a portata di mano. Questo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *