Home > Trasporti > Procida: Aperta la nuova sede dell’EAV nel Palazzo Merlato

Procida: Aperta la nuova sede dell’EAV nel Palazzo Merlato

PROCIDA – Ieri alle ore 14,30, in via Roma n. 126, nella splendida cornice dello storico Palazzo Merlato, è stata inaugurata la nuova sede operativa delle autolinee di Procida. Unitamente al Primo Cittadino Dino Ambrosino e al Vice Presidente del Consiglio Comunale Maria Capodanno, per l’EAV insieme al Presidente Umberto De Gregorio, hanno preso parte all’evento i Dirigenti Sposito e Vignola, i segretari regionali delle associazioni sindacali, il maresciallo della stazione dei Carabinieri Dario di Meglio, i referenti dell’Istituto Superiore “F. Caracciolo – G. da Procida”, il presidente dell’Associazione Capitani Procida Pasquale Sabia.

Dopo il momento di preghiera e la benedizione dei nuovi locali officiata da don Giovanni Costagliola, titolare della Chiesa di SS. Maria della Pietà e di san Giovanni Battista, a fare gli onori di casa il presidente Umberto De Gregorio il quale, dopo aver ringraziato tutti gli operativi che prestano servizio a rotazione sull’isola di Graziella (circa quaranta unità tra autisti, controllori, meccanici ed amministrativi) ha rimarcato la soddisfazione sia per il risparmio dei costi di circa il 30% che si avrà con l’apertura della nuova sede sia per il fatto di aver centrato l’obiettivo del cento per cento del servizio sull’isola di Procida e di come, per l’imminente estate, è previsto il pieno utilizzo di 12 mezzi dei quali due attrezzati per il trasporto di passeggeri diversamente abili. Sotto questo aspetto De Gregorio ha ricordato che in Campania solo sull’isola di Procida è disponibile un servizio a chiamata per i diversamente abili, servizio di cui si può usufruire formulando apposita richiesta attraverso il numero telefonico della società. Tra le novità di questo 2018, poi, così come già programmato sull’isola d’Ischia, nell’ambito del progetto scuola – lavoro, si sta avviando un protocollo con l’Istituto Superiore “F. Caracciolo – G. da Procida” in modo tale da coinvolgere gli allievi della scuola in attività di informazione agli utenti. Piccole cose che, considerando la situazione di partenza piuttosto precaria, ci aiutano a migliorare la qualità del servizio giorno dopo giorno, ha concluso de Gregorio.

Il Sindaco Dino Ambrosino, dopo aver ringraziato i dirigenti e il personale dell’EAV per la disponibilità e l’investimento che sta facendo anche sull’isola, ha posto l’attenzione sulla piena e fattiva collaborazione instaurata con la società tesa a dare risposte concrete alle esigenze dei cittadini. L’Amministrazione, ha specificato il Sindaco, crede nella mobilità alternativa, ed è importante che l’EAV accompagni nel migliore dei modi questo tipo di percorso.

Potrebbe interessarti

Procida: Al via il Torneo isolano di calcio

PROCIDA – (c.s.) Il Torneo Isolano di Calcio è la manifestazione sportiva procidana che da …

Un commento

  1. geppino pugliese

    NON C’E’ NIENTE DA FESTEGGIARE !!

    Prima ci aumentano del 25% il costo dei biglietti,sia la corsa singola che la oraria,da E.1.20 a 1.50

    e poi fanno venire il Prete a benedire…

    E’ una vergogna! Proprio un bel bel modo di sponsorizzare il servizio pubblico…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *