Procida. Arianna Bosco, è il nuovo presidente del Coro Polifonico San Leonardo

Grandi festeggiamenti per la più autorevole associazione artistica procidana. Il Coro Polifonico di San Leonardo, infatti, oltre a celebrare l’elezione del nuovo giovanissimo presidente, Arianna Bosco, è stato anche insignito del riconoscimento di Gruppo di Interesse Comunale dal Consiglio Comunale di Procida. A seguito di questo meritato titolo, il Coro procidano verrà riconosciuto dalla Presidenza del Consiglio Gruppo di Interesse Nazionale, nell’ambito delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità di Italia, quale gruppo che ha esercitato una meritoria attività culturale in favore della gioventù oltre alla partecipazione garantita e continua con esecuzioni musicali, in occasione di manifestazioni e di avvenimenti sociali che si svolgono durante l’anno, promuovendo così anche una sorta di attività di tutela e custodia del patrimonio socio-culturale locale.
Il presidente uscente, Antonella Monaco, magmatica animatrice del Coro, ha inteso dedicare questo titolo al mai dimenticato Don Vincenzo Di Liello, che fu ispiratore e promotore del nascente sodalizio artistico, da anni magistralmente diretto dal Maestro Aldo De Vero.

Arianna Bosco, 25 anni tra poche settimane, da 11 nel Coro, subentra alla presidenza portando una ventata di rinnovato entusiasmo e passione. Diplomatasi recentemente in Canto presso il Conservatorio “Domenico Cimarosa” di Avellino, è soprano solista e collaboratrice del Maestro De Vero sulla tecnica vocale, oltre che docente presso la Scuola Yamaha di Ischia.

Auspichiamo che l’onda emotiva del Coro possa bagnare lidi artistici sempre più prestigiosi.

fonte: procidamia.it

Potrebbe interessarti

promusic

Procida: ProMusic parte la II edizione di “Vota la Voce”

Il prossimo 23 luglio la ProMusic terrà la seconda edizione del concorso canoro “Vota la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.