Home > Procida. A settembre torna "Il vento del cinema"

Procida. A settembre torna "Il vento del cinema"

NAPOLI – Sull’isola di Arturo spira forte anche quest’anno il vento del cinema. Dopo l’edizione realizzata “in extremis” del dicembre scorso, grazie alla tenacia dei promotori, la manifestazione diretta da Enrico Ghezzi si “riprende” orgogliosamente il suo posto in calendario a settembre. In programma dal 24 al 28, il festival promette quattro giornate di jam session, maratone filmiche, dibattiti, per cinefili e non, al cinema Procida Hall, sala posizionata romanticamente sul porticciolo. E chissà che non ci scappi anche quest’anno la proiezione-cult sul battello, che nel 2007 comportò qualche problema di proiezione: fu premiato a bordo il regista Herzog e il tema dell’edizione era, guarda un po’, la «catastrofe nel cinema»: quindi l’avaria – ovvero il maestrale forte che strappò la tela dello schermo – fu, diciamo così, salutata con grottesco entusiasmo. Finì, naturalmente, tutto su Blob.

«INCOMPIUTO CINEMA» – Il tema scelto per la settima edizione del festival-gioiellino è l’«incompiuto nel cinema». Hanno già confermato la loro presenza sull’isola i cineasti Raoul Ruiz, Valeria Sarmiento e Aurélia Georges; anche il grande regista spagnolo Victor Erice sarà a Procida partecipando alle jam session e presentando molte sue opere.

fonte: http://corrieredelmezzogiorno.corriere.it

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *