Home > Procida: Assemblea Autmare sulla privatizzazione della Caremar

Procida: Assemblea Autmare sulla privatizzazione della Caremar

Comunicato Stampa
La GR della Campania con propria deliberazione 444 del 9 agosto 2011 (sul Burc n. 59 del 12 sett. 2011) dà il via alla procedura della privatizzazione totale ( al 100%) della Caremar. Tale scelta – in contrasto con la volontà espressa dal Consiglio Regionale – aggraverebbe le attuali condizioni di monopolio del trasporto marittimo del Golfo per il ruolo dominante che avrebbero i privati, sia in riferimento al diritto di mobilità sia allo sviluppo socio – economico che le isole vorranno darsi. Basti pensare, a tal proposito l’effetto negativo che ha sui flussi turistici l’adozione di un piano tariffario di arbitri di qualcuno, per di più livellato in alto!

Detta sciagurata scelta di privatizzazione, che qualcuno continua a far credere obbligata e, invece, un grande giro di affari per pochi ai danni delle casse della Regione che, invece di potenziare la sua flotta e di assegnarle le linee essenziali in una rivisitazione completa del piano orario, si permette il lusso di regalare linee, navi ed un contributo statale di oltre ventimilioni all’anno a chi ha come unico obiettivo quello di raggiungere il massimo profitto aziendale; in questa logica viene a cadere lo spirito dalla Legge 169/75 che ha dato diritti e dignità di cittadinanza agli isolani ed il ruolo sociale che detta legge ha inteso garantire.

Domenica 13 nov. 2011 alle ore 1030
a Procida, nella sede del Circolo Capitani,
Assemblea Cittadina indetta dall’Autmare sulla privatizzazione della Caremar

per parlarne insieme a partire dalle semplici considerazioni di cui sopra; per raccogliere anche a Procida la protesta dei cittadini che l’Autmare s’impegna a tradurre in lotta politica che ha come prima fase la sensibilizzazione dell’opinione pubblica.
Ringrazio il Circolo Capitani di Procida per la sensibilità dimostrata e per l’ospitalità concessami e fin da ora chi vi parteciperà e/o si darà da fare per sostenere l’iniziativa; aspetto tutti, grazie
Nicola Lamonica

Potrebbe interessarti

Si allunga la lista dei favorevoli all’istituzione di un Ministro del Mare

PROCIDA – Stamane su un noto quotidiano nazionale sono apparse dichiarazioni di personaggi importanti del …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *