Home > Trasporti > Procida: ASSOUTENTI segnala disservizi alla Capitaneria di Napoli

Procida: ASSOUTENTI segnala disservizi alla Capitaneria di Napoli

capitaneria porto napoliSEGNALAZIONE ODIERNA ALLA Capitaneria di Porto di Napoli.
Buongiorno,
stamane, a causa della mancata partenza delle corse veloci dalle isole, i pendolari hanno dovuto utilizzare massicciamente il trasporto su nave. In particolare sul settore Ischia-Procida-Napoli si sono imbarcati sulla M/N Emanuele D’Abbundo in partenza alle ore 6:30 ca. da Ischia e alle ore 7:05 ca da Procida.
Tralasciando la circostanza che moltissimi passeggeri hanno dovuto fare il viaggio in piedi per insufficienza dei posti a sedere, si vogliono segnalare due anomalie molto gravi riscontrate dai passeggeri e comunicate via telefono alla ns Associazione.
1. Molte delle sedute di cui è dotata la nave non sono fissate al ponte e, di conseguenza, sulle sbandate della nave a causa del mare mosso, si sono spostate creando non poco trambusto tra i tanti passeggeri in piedi e seduti, con grave rischio per la loro incolumità;
2. Sempre sulle sbandate della nave causate dal mare mosso, ci hanno segnalato che diverse apparecchiature installate per far giocare i passeggeri durante la traversata si sono staccate, ovvero non erano fissate al ponte nè alle paratie, ed hanno rischiato di ribaltarsi con grave rischio di schiacciamento per i tanti passeggeri presenti.

Considerato che tali anomalie attendono alla sfera della sicurezza della navigazione, chiediamo a Codesta Autorità Marittima di intervenire prontamente per rimuovere le cause di tali pericoli.

Restando in attesa di Vs cortese riscontro, si porgono distinti saluti
G. Rosato
Coordinatore ASSOUTENTI sez. Mare

Potrebbe interessarti

Procida: Marina Corricella apre un nuovo ristorante dallo stile bohemienne

PROCIDA – “Il Pescatore” inizia la sua avventura gastronomica l’8 agosto 2018 nel pittoresco scenario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *