Home > Procida: Atto di bullismo all’Istituto Superiore

Procida: Atto di bullismo all’Istituto Superiore

bullogj.jpgGrave atto di bullismo quello che si è verificato in una delle prime classi dell’istituto superiore “F. Caracciolo e G. da Procida” che ha visto sfortunato protagonista, un giovane di non più di quindici anni preso di mira da alcuni compagni di classe non solo verbalmente.

Venuto a conoscenza del fatto le istituzioni scolastiche sono state molte dure. Sei giorni di sospensione per 11 ragazzi, mentre per uno, probabilmente quello che ha utilizzato le mani, i giorni di sospensione sosno stati 8.
I fatti purtroppo risalgono ad alcune settimane fa, ma solo ora si è riusciti a ricostruire l’intero accaduto.

Solidarietà va al ragazzo oggetto di questo atto che non esitiamo a  stigmatizzare e a denunciare con forza perchè non accada più e si ponga una maggiore attenzione ai giovani.

Un episodio questo che infatti dimostra ancora una volta, come l’isola di Procida non sia esente dal vivere, a volte più acutamente data la sua dimensione, i problemi che sono propri del nostro tempo e della civiltà moderna.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *