Procida. Autorizzati i lavori al pontile aliscafi

Con Ordinanza n. 04/2011 in data 28.02.2011, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida ha autorizzato la ditta NAVITEC s.r.l. di Napoli, in nome e per conto della compagnia di navigazione CAREMAR S.p.A., alla esecuzione dei lavori di ripristino della piena efficienza dei respingenti posizionati sul lato di ponente del Nuovo terminal Aliscafi del porto di Marina Grande di Procida.

Il personale della Guardia Costiera, difatti, aveva evidenziato con nota dello scorso dicembre alla Società CAREMAR, corredata di pertinenti rapporto di servizio e rilievi fotografici, l’avvenuto danneggiamento di detti respingenti del lato di ponente, ove trova ricovero per la prevista sosta notturna l’unità veloce “Isola di San Pietro”, dandone peraltro compiuta conoscenza alla Giunta Regionale della Campania A.G.C. Trasporti e Viabilità.

Divenuto pertanto indefettibile l’intervento restituivo della sicurezza statica del pontile, a salvaguardia della pubblica e privata incolumità, la Guardia Costiera ha provveduto ad interdire il lato di ponente del Terminal aliscafi di Marina Grande ai sensi degli articoli 30 ed 81 del codice della navigazione.

I lavori avranno una durata complessiva di cinque giorni lavorativi, dal 28/02 al 04/03 estremi inclusi, ed in attesa dell’ultimazione degli stessi è fatto divieto all’utenza di transitare nelle aree di cantiere individuate ed opportunamente segnalate lungo la direttrice del pontile aliscafi lato ponente.

Nel contempo, l’Ufficio Circondariale Marittimo di Procida ha autorizzato la prosecuzione dei lavori di rilamierizzazione della banchina commerciale di Marina Grande.

A causa delle prolungate condizioni meteorologiche sfavorevoli, difatti, che hanno rallentato l’esecuzione dei lavori di rifacimento del ciglio banchina autorizzati il 3 novembre 2010 e previsti in scadenza al 03 marzo 2011, la consegna è stata differita improrogabilmente alla fine del corrente mese di marzo.

Potrebbe interessarti

via roma

Procida: (non) Facciamo “Luce” sulle barche dei diportisti.

Riceviamo e pubblichiamo Spett.le Redazione de IL PROCIDANO Potrebbe farmi la cortesia di farsi portavoce …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com