Home > Procida Blogolandia. Il meglio della settimana

Procida Blogolandia. Il meglio della settimana

Da oggi, tutti i venerdì, pubblicherò la raccolta delle cose più belle che ho trovato in Rete nei giorni scorsi nei blog che leggo, un omaggio ai blogger chi mi hanno fatto ridere-riflettere-ragionare nella settimana che si conclude.

Il provocatorio e brillante Luigi Ruffolo
“Le dittature, con tutto lo schifo, il raccapriccio e le alzate di sopracciglie che provocano, sotto molti aspetti risultano più efficienti (l’esempio della Cina col PIL galoppante sarebbe fin troppo banale), non solo perché possono fottersene allegramente di quisquilie quali il rispetto dei più elementari diritti umani. Ma anche per il fatto che quei baffuti esseri marroni chiamati tiranni possono adottare politiche più produttive e lungimiranti, senza l’assillo di dover essere giudicati in elezioni di medio, breve e brevissimo termine. (…) Basti pensare alla scarsa considerazione nei confronti della ricerca o alle miopi politiche energetiche, materie a dir poco cruciali per le sorti di una nazione. In un sistema totalitario poi, volendo, non è nemmeno strettamente necessario far piovere poltrone o regalie a destra e a manca nel penoso tentativo di mantenere in vita disastrose e fin troppo variegate compagini governative.”

Angelo Tasson from Campodarsego
“Quando si incontreranno a metà giugno, Obama sarà accompagnato dalla first Lady e Berlusconi dalla first Baby”

Napolux, parafrasando l’ANSA
“La GdF ha denunciato tre persone che avrebbero diffuso illegalmente su internet il film di Costantino Vitagliano “Troppo Belli” e il film di Alberto Tomba “Alex L’ariete”. La diffusione abusiva dei files ha comportato un danno stimato di almeno 15 euro. In proiezione la cifra potrebbe superare i 32 euro”

Riccardo Pizzi di PocaCola
“Sono 126 miglia per Chicago. Abbiamo il serbatoio pieno, mezzo pacchetto di sigarette, è buio, e portiamo tutt’e due gli occhiali da sole.”

Ed infine il geniale Spinoza
Berlusconi: “Parlamento pletorico!”
Fini: “Maglio perforante!”.

“Falcone è stato un punto di riferimento”. Al momento di premere il pulsante.

Maroni. “Nel 2008 spariti 1.330 minori”. “Una era a casa mia” tranquillizza Berlusconi.

Le immagini confermano: Noemi era ospite d’onore alla festa del Milan. Ora resta solo da chiarire cosa avesse il Milan da festeggiare.

Berlusconi difende il capitano dopo le critiche dei tifosi: “Maldini per me è come un figlio. Non lo vedo mai”.

Champions League, Bocelli canterà prima della finale. O almeno questo è quello che gli faranno credere.”

di Rudy Bandiera

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *