Procida Blogolandia: il pensiero del giorno.

“Il Vortice e le Remore”

Rapido movimento rotatorio di una massa, per lo più fluida, attorno a un asse; anche, la massa stessa interessata da tale movimento: vento d’acqua, d’aria; vento che solleva vento, di sabbia.
Forza travolgente: essere trascinato nelvento delle passioni; rapido e affannoso susseguirsi di azioni, fatti, idee e sim.: essere preso nel vento degli affari.
(Dizionari Sabatini Coletti).

Le remore sono diffuse in tutti gli oceani, dalle zone tropicali a quelle temperate. Abitano il mare aperto quanto le acque costiere, ovunque ci siano grossi animali a cui attaccarsi.
– Questi fenomeni avvengono quotidianamente nella vita dell’uomo

– Con la famiglia, in carriera- in politica ecc.
Ci sono uomini, e donne che hanno tutte le carte in regola per coprire ruoli decisionali, importanti, di responsabilità, e molti di questi durante il percorso della vita si affannano per raggiungere (giustamente) la meta prefissata, purtroppo non sempre vengono risucchiati dal “vortice”.

C’è gente invece che se gli commissioni di disegnare un cerchio, anche se gli dai un compasso, non riesce a farlo, è proprio quando si dice : “non sa fare una O neanche con un bicchiere.”

EPPURE :arriva il loro momento, e “zac” sono “risucchiati” per coprire ruoli che non sapranno mai onorarli.

Dopo il risultato sarà negativo e comporterà disagi a tutti.
Tutti i giorni ascoltiamo dalla tv – leggiamo dai giornali, i danni che vengono arrecati alle persone da questi signori che sono stati risucchiati dal “vortice” negli ospedali,nelle aziende, e non per ultimo nella politica – un parlamento che ha il 70% d’incompetenti per il ruolo che svolgono.

Senza parlare di chi “amministra un paese” che pur vivendoci non lo conosce.

Vortice o non vortice, senza rassegnazione, le persone capace non devono mollare.

Salva Costa da Procida

Potrebbe interessarti

Federconsumatori Campania ha incontrato il Sindaco di Procida relativamente ai rimborsi dell’IVA applicata su TARSU – TIA

Martedì 24 aprile il Sindaco di Procida, Vincenzo Capezzuto ha incontrato il Presidente regionale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *