distacco asfalto palestra
distacco asfalto palestra

Procida: chiusa in via precauzionale la palestra della scuola di via F. Gioia

PROCIDA – Le condizioni meteo avverse di questi giorni hanno portato conseguenze non solo nel comparto marittimo. Infatti, come ci dice in consigliere delegato all’edilizia scolastica, Bartolomeo (Barty) Scotto di Perta: «E’ stata adottata, in via del tutto precauzionale, una ordinanza di chiusura/interdizione della palestra della scuola media in via F. Gioia dovuto al  distacco di parte del manto impermeabilizzante, causato dai forti venti della settimana scorsa. Tale ordinanza è stata necessaria anche in considerazione delle piogge di questi giorni che favoriscono le infiltrazioni e rendono complicato ed inopportuno un tempestivo intervento (bisogna che la struttura sottostante sia asciutta prima di posare il nuovo asfalto).
Poi – conclude Scotto di Perta -bisogna verificare come un intervento di posa di fogli di asfalto fatto solo pochi anni fa abbia fatto una fine del genere». Al momento le attività sportive che l’impianto ospita, sia quelle scolastiche che delle associazioni, sono sospese.

Da questo punto di vista raccogliamo la nota dell’A.S.D. Polisportiva Futura Procida che in un avviso comunica: “È confermata la chiusura momentanea della palestra della scuola media “A. Capraro”.
Saltano gli appuntamenti di mercoledì.
Il minibasket riprenderanno alle scuole elementari lunedì e giovedì dalle ore 16.30. Per gli under 16 è stata chiesta una estensione degli orari martedì e venerdì dalle ore 20.00 attualmente al vaglio del Consiglio d’Istituto Scolastico. Scusateci per l’inconveniente ma noi non molliamo!”

 

Potrebbe interessarti

Partita doppia per Procida capitale italiana della cultura

Di Giorgio Di Dio Procida si sveglia in una luce soffusa che impasta insieme antico …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *