IN DISCUSSIONE ANCHE LA DISMISSIONE DEI BENI COMUNALI
(fonte Il golfo – 11/12/10)
È prevista per lunedì 20 dicembre la Commissione Consiliare per il Bilancio e il Sindaco Capezzuto invita i consiglieri dell’opposizione a partecipare all’ incontro alla presenza di due esperti scelti ognuno per la propria parte, come previsto dal regolamento comunale. L’ approvazione del bilancio rappresenta un punto fondamentale dell’ attività amministrativa ed è altresì materia complicata il cui studio merita approfondimenti al fine di una conoscenza condivisa del documento di previsione 2011 nel suo complesso.
Intervenendo a tal proposito il Sindaco sottolinea – “E’ mio interesse la più ampia partecipazione considerata la delicatezza e l’ importanza dell’argomento trattato di estremo rilievo per l’intera comunità.
Ho sollecitato la collaborazione delle diverse forze politiche richiedendo esplicitamente la presenza di esperti per garantire la massima condivisione e trasparenza al fine di raggiungere il miglior risultato possibile.”
Tra gli argomenti in discussione la dismissione di alcuni beni comunali, motivo di equivoci in questi ultimi giorni, per cui il Sindaco sottolinea di non aver mai preso in considerazione l’ipotesi di alienazione del Complesso Patrimoniale di Terra Murata che tra altro non è ancora acquisito al patrimonio comunale.
Al contrario, come si evince da una nota inviata all’Agenzia del Demanio e al Ministero per i Beni e le Attività Culturali (prot. 13972 del 3112010), Capezzuto ha avanzato richiesta di acquisizione in proprietà dell’intero complesso manifestando la volontà di mettere in atto un progetto condiviso di valorizzazione dell’immobile stesso di grande rilievo storico, culturale e territoriale per la comunità procidana .