Procida: condizioni meteo marine in peggioramento

PROCIDA – Aumenta il vento da scirocco, che ha portato la temperatura ben oltre i 25°C, ed inevitabili sono le ripercussioni sui trasporti marittimi. Il Don Peppino della società Gestour sospende le corse, l’Aldebaran della Caremar partirà da Ischia alle ore 14,30 e si fermerà a Procida mentre la SNAV effettuerà l’ultima corsa alle ore 16,20 da Napoli.

La Protezione civile della Regione Campania, poi, ha diramato un avviso di avverse condizioni meteo e di criticità idrogeologica. In particolare, a partire dalle 8 domani mattina e fino alle 20 della stessa giornata, si prevedono precipitazioni sparse anche a carattere di moderato rovescio o temporale tali da determinare una criticità di colore Giallo sia per i fenomeni connessi al dissesto idrogeologico che alluvionale sull’intero territorio regionale ad esclusione di Alta Irpinia, Sannio e Tanagro.

La Protezione civile della Regione Campania raccomanda alle Autorità competenti di porre in essere tutte le misure di prevenzione e contrasto necessarie anche in relazione alla messa in sicurezza delle strutture e delle aree esposte alle sollecitazioni ventose: si prevedono infatti raffiche nei temporali.

Potrebbe interessarti

La Chiesa e la mancanza di vocazioni

Di Giacomo Retaggio Qualche giorno fa mi giunse un messaggio di don Vincenzo Vicidomini, parroco …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.