Home > politica > Procida: Congresso PD, vince “Civati per l’Italia”.

Procida: Congresso PD, vince “Civati per l’Italia”.

pippo civatiAnche il circolo di Procida del Partito Democratico procede nel suo cammino verso le primarie del prossimo 8 dicembre 2013, all’esito delle quali verrà eletto il Segretario Nazionale.

Lo scorso venerdì 15 novembre, presso la sala consigliare del Comune, si è tenuta la riunione del circolo per la pre-selezione delle candidature a Segretario Nazionale. In apertura sono state illustrate le quattro proposte – articolate in mozioni – formulate dagli aspiranti candidati alla carica di Segretario del Partito Democratico: nell’ordine  Cuperlo, Renzi, Pittella e Civati.

Si è proceduti, quindi, all’elezione del rappresentante del Circolo di Procida in seno alla Convenzione provinciale di Napoli nella persona di Dino Ambrosino, tra l’altro capogruppo di “Insieme per Procida”, candidato per la lista “Civati per l’Italia”, che fa il pieno di voti con una partecipazione del 74,20% degli aventi diritto (iscritti al circolo).

La convenzione provinciale di Napoli eleggerà poi i delegati a partecipare alla Convenzione nazionale, composta da 1.000 membri.

In apertura della Convenzione nazionale, la Commissione per il Congresso comunica ufficialmente i risultati delle votazioni svoltesi nelle riunioni di circolo e, a norma dello statuto, determina i candidati ammessi alla seconda fase del procedimento di elezione del Segretario Nazionale.

A norma dello Statuto, infatti, risultano ammessi all’elezione del Segretario nazionale i tre candidati che abbiano ottenuto il consenso del maggior numero di iscritti purché abbiano ottenuto almeno il cinque per cento dei voti validamente espressi e, in ogni caso, quelli che abbiano ottenuto almeno il quindici per cento dei voti validamente espressi e la medesima percentuale in almeno cinque regioni o province autonome.

Per un voto consapevole, in vista dell’approssimarsi della data delle primarie, potete approfondire le tre mozioni che si contenderanno la segreteria  nazionale consultando i link che seguono:

per Matteo Renzi http://www.matteorenzi.it/newsletter/2013-11-14/

per Gianni Cuperlo https://www.giannicuperlo.it/votiamo-cuperlo-segretario/

per Pippo Civati http://www.civati.it/temi/

L’appuntamento per tutti, ricorda l’avv. Titta Lubrano Lavadera, segretario del locale Circolo, è per l’8 dicembre prossimo. Il luogo dove verrà allocato il seggio sarà presto comunicato a cura del Coordinamento di Circolo PD di Procida.

Potrebbe interessarti

Il governo Conte si è accorto che in Italia esiste un comparto marittimo?

di Nicola Silenti da Destra.it PROCIDA – L’armatore Vincenzo Onorato ha lanciato una petizione in difesa …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *