Procida: Conto alla rovescia per “Benvenuta Estate” a Chiaiolella

PROCIDA –Venerdì 7 luglio alle ore 20,30 a Marina Chiaiolella partirà ufficialmente la stagione turistica sull’isola di Graziella con l’oramai tradizionale appuntamento di “Benvenuta Estate”, evento organizzato dal Santuario di San Giuseppe e dall’Associazione Borgo Marinaro con il patrocinio del Comune di Procida.

“Lo scopo della festa – come sottolineano gli organizzatori – è quello di promuovere una raccolta fondi per ripristinare la parte antistante il campetto e ricostruire il palco in Sala Pio XII, strutture che costituiscono un particolare punto di aggregazione per i bambini e ragazzi. Un aspetto nuovo della festa è che verrà usato, per la prima volta sull’isola, tutto materiale biodegradabile. Infatti, tutte le stoviglie usate verranno immesse nell’umido. Altro punto importante è la presenza di Casartigiani, con uno sponsor di casa vinicola. Inoltre, è stato istituito “il molo dello shopping” (sul molo sotto S. Margherita) dove i visitatori dell’evento potranno ammirare i lavori degli artigiani, degli hobbisti e dei creativi. Le pietanze che saranno servite nei vari stand – concludono dall’organizzazione – rispecchiano i prodotti locali che hanno avuto nel passato un posto rilevante nella cultura agricola dell’isola”.

«Il mese di Luglio appena iniziato – dice l’assessore alla cultura ed eventi Nicola Granito – che già ha visto nella piazzetta di Chiaiolella la cerimonia di presentazione dei libri finalisti alla XXX edizione del Premio “Procida Isola di Arturo Elsa Morante”, prosegue con questo grandissimo evento che, di anno in anno, continua a crescere sia nella partecipazione, con centinaia di persone coinvolte, sia nel numero dei visitati rafforzando quel legame imprescindibile tra tradizione e vivibilità del territorio».

Potrebbe interessarti

blank

Da questa notte attesi venti forti settentrionali e calo temperature

PROCIDA – Allerta Gialla della Protezione civile per temporali su tutta la Campania ad esclusione …

Un commento

  1. buongiorno
    speriamo che all’evento partecipano un po di persone ,visto che alla presentazione dei finalisti dei libri Premio Elsa Morante c’erano solo l’assessore e i parenti del gruppo dei musicisti.
    Ormai la gente e’stufa della solita minestra,dov’e’ il cartellone degli eventi estivi. Forse verra’ affisso dopo la Sagra de mare???

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *