Home > Eventi > Procida: Da “The Voice” of Italy, Cristina Balestriere approda a “Cortili in Musica”

Procida: Da “The Voice” of Italy, Cristina Balestriere approda a “Cortili in Musica”

PROCIDA – Questa sera la “67a edizione della Sagra del Mare”, manifestazione organizzata dal Comune di Procida e cofinanziata dalla Regione Campania nell’ambito del POC CAMPANIA 2014/2020 – LINEA STRATEGICA 2.4 “RIGENERAZIONEURBANA, POLITICHE PER IL TURISMO E CULTURA”, 3.1.2 per l’Azione 3 “Iniziative promozionali sul territorio regionale”, fa tappa a Marina Chiaiolella con “Cortili in Musica”, evento che da tempo impreziosisce l’estate procidana curato dall’Associazione Borgo Marinaro.

Una occasione per indigeni ed i tanti turisti che affollano l’isola di girare serenamente tra le stradine e gli stand ubicati nei caratteristici cortili del borgo, arricchiti di leccornie preparati con i prodotti tipici, artigianato locale e che per questo 2017, anche grazie al contributo dell’Associazione Casartigiani dell’isola di Procida, guidata da Maurizio Frantellizzi, godrà di un ospite musicale di eccezione: Cristina Balestriere.

Nata ad Ischia, Cristina è una talentuosa cantante mediterranea, solare e genuina che spazia dal pop al soul dall’ r&b alla dance. Ha iniziato a cantare da piccola e l’amore per la musica l’ha portata a viaggiare e farsi apprezzare in Italia, a Londra, a New York e in altre parti del mondo dove si è esibita in diversi show. Il suo sogno di diventare una cantante professionista è iniziato quando ha cominciato a prendere lezioni di piano, e lezioni di canto con Cristina Florio a Napoli ed Elena Vivaldi a Genova. Ha partecipato al programma “I raccomandati” condotto da Carlo Conti, duettando in diretta su Rai 1 con la show girl Luisa Corna.

Nel 2013 Cristina ha la sua grande occasione quando partecipa alla prima edizione di “The Voice” of Italy, dove alla Blind Audition attira l’attenzione di Piero Pelù, il noto cantante leader dei Litfiba, che la vuole nel suo team.

Ricordiamo che la 67a Sagra del Mare si concluderà domani, in Piazza Marina Grande alle ore 21,30, con Francesco Cicchella che presenterà il suo spettacolo “Millevoci” a seguire i fuochi d’artificio.

Potrebbe interessarti

Accoglienza migranti: La decisione spetta ai procidani

Di Giuseppe Giaquinto PROCIDA – Appena il dibattito sull’opportunità di accogliere sulla nostra isola 35 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *