Home > Procida: Debacle interna per il "FC Procida"

Procida: Debacle interna per il "FC Procida"

Giornata storta per i procidani che vengono sconfitti per 8-1 dal Vomero Vip Club

Pesante sconfitta per i ragazzi di Mr Vocciante che vengono sconfitti per 8-1 ad opera del Vomero Vip Soccer.  Lo starting five isolano è composto da: Barone, Assante di Panzillo, Schiraldi, Primario e Lubrano Francesco nel ruolo di Pivot. La partenza è lenta da parte di ambedue le squadre e la partita scorre sul filo di un equilibrio sostanziale fino al 20’ del primo tempo, minuto in cui passano in vantaggio i vomeresi fermati prima da un paio di pali.

Il gol del vantaggio, siglato con un tap-in da pochi passi dal numero 5, dà forza agli ospiti che dilatano il proprio vantaggio fino a chiudere la prima frazione con il punteggio di 3-0. Poche le occasioni degne di nota di marca isolana e, nelle poche volte che i procidani si rendono pericolosi è sempre ottima la risposta dell’estremo difensore partenopeo.

Nella ripresa ci si attende la voglia di rivalsa isolana. Riscossa che tarda ad arrivare, anzi sono gli ospiti ad allungare fino al punteggio di 5-0 con Barone che può poco o nulla sulle reti dei partenopei.  Il gol della bandiera dei procidani arriva a 7 minuti dal termine con Assante di Panzillo che con un tiro sporco fa passare la palla tra le gambe dell’estremo difensore vomerese e porta il gap tra le squadre a 4 reti. Gli isolani, più che occasioni da reti, continuano a collezionare sanzioni disciplinari e con esse anche il livello di nervosismo all’interno della squadre supera il livello di guardia. Nonostante la rete del 5-1 ed il tempo sia ancora abbastanza, gli isolani proprio non ne vogliono sapere di entrare in partita. Nel finale il divario si allarga fino al definitivo 8-1. I vomeresi hanno scardinato ben presto i gangli dei meccanismi di gioco degli isolani rendendoli pressoché inoffensivi in avanti e pungendo, con un gioco di passaggi rasoterra, ogni qualvolta si affacciavano nella metà campo procidana. Gli isolani pagano oltre che con la sconfitta, anche con la situazione disciplinare una partita che, loro malgrado, non hanno mai cominciato. Ed ora sotto con il lavoro, per il pronto riscatto in terra straniera.

Note positive: La nota positiva di questa partita è che peggio di così sia difficile da superare. Non possono essere questi i veri Primario, Vocciante, Lubrano. Una partita no capita a tutti, quindi sotto con il lavoro per il pronto riscatto.

Note dolenti: In una partita dove non ha funzionato praticamente nulla è difficile trovare la causa scatenante. Sicuramente bisogna calmare i bollenti spiriti, oggi hanno nuociuto più che in altre occasioni.

F.C Procida: Barone ( C ), Scotto di Ciccariello, Schiraldi, Assante di Panzillo, Florentino, Piro, Vocciante, Battinelli, Lubrano Lavadera F., Lubrano Lavadera D., Primario A., Primario E.

Causa le pessime condizioni meteo sono state rinviate le gare: U.S Gladiator 1924 – Us Isola di Procida (rinvio il 22-2-2012), Atletico – Procida – Montemare (a data da destinare) e la gara in trasferta della Futura Basket Procida. Rimandate anche le partite di Volley sia maschile che femminile.

Potrebbe interessarti

Il Procida calcio non cede il titolo e punta al ripescaggio

(c.s.) In merito a quanto scritto su alcuni portali regionali, la società dell’Isola di Procida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *