Home > procida > scuola > Procida: Per “Eduscopio” il Liceo mantiene un alto livello qualitativo

Procida: Per “Eduscopio” il Liceo mantiene un alto livello qualitativo

nautico procidaAnche per il 2015 sono stati pubblicati i risultati del progetto “Eduscopio”, realizzato dalla Fondazione Agnelli. Si tratta di una ricerca nella quale vengono messi a confronto i dati relativi sia agli immatricolati iscritti regolarmente sia a quelli “ritardatari” per un totale di 716.447 studenti in tutta Italia. Il confronto viene fatto sulla base degli esiti universitari tenendo conto di due fattori:
a) media dei voti conseguiti ponderata per crediti formativi di ogni esame;
b) percentuale dei crediti acquisiti tra quelli previsti al primo anno. Viene inoltre elaborato un indice sintetico, detto FGA, che combina medie e percentuali di credito dando loro lo stesso peso (50/50).

I dati pubblicati nel 2015 sono riferiti agli anni accademici 2010/11, 2011/2012, 2012/2013.

Il progetto è interessante perché consente di confrontare i risultati ottenuti dalle diverse scuole nell’arco di un territorio massimo di 30KM. I risultati di quest’anno confermano l’elevata qualità complessiva del Liceo di Procida. Infatti, l’indirizzo scientifico mantiene l’ottimo risultato raggiunto lo scorso anno e si conferma al terzo posto su sessanta scuole considerate (nel 2014 erano 56). L’indirizzo linguistico sale dal 14^ posto (su 22 scuole) all’ottavo (su 24 scuole) mentre l’indirizzo delle scienze sociali sale dal 9^ posto (su 22 scuole) all’ottavo (su 26 scuole).

«Questi risultati – dice il Prof. Ednave Stifano, responsabile del piano dell’offerta formativa dell’Istituto di Istruzione Superiore Superiore “F. Caracciolo – G. da Procida” – confermano l’alto livello qualitativo del Liceo procidano e costituiscono un incoraggiamento a lavorare sempre più e meglio per garantire ai ragazzi una preparazione adeguata al proseguimento degli studi».

Potrebbe interessarti

Procida: Selezione di un soggetto attuatore per le attività di co-progettazione e successivo affidamento dei servizi di accoglienza integrata per i richiedenti protezione internazionale

PROCIDA – (c.s.) Il Comune di Procida intende proporre, entro le scadenze utili prefissate dal …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *