Home > procida > Procida: Energie Sinergiche per i giovani, parte il progetto

Procida: Energie Sinergiche per i giovani, parte il progetto

PROCIDA Il 25 gennaio prossimo avranno inizio i Workshop previsti nell’ambito del Progetto Energie Sinergiche dedicati ai giovani di età compresa tra i 16 e 35 anni. Dopo una fase di animazione, infatti, è stata completata la selezione dei partecipanti al Progetto “Energie Sinergiche: Cantiere Permanente D’Innovazione”, finanziato dalla Regione Campania attraverso il bando Benessere Giovani del Fondo Sociale Europeo 2014-2020, e promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili guidato da Rossella Lauro.

In totale ventiquattro i giovani che hanno presentato la domanda per aderire all’iniziativa.

Ragazze e ragazzi prenderanno parte alle prossime fasi che prevedono quanto segue: Workshop laboratori d’impresa, a cura del Consorzio Forma a r.l.; Laboratori esperienziali a cura delle imprese partner: Green Ergo Sum s.r.l., Youbiquo s.r.l., Mediterraneo Sociale s.c.a r.l., Officinae ecs a r.l.; Ricerca-azione, a cura del Centro Documentazione Legambiente e  Confraternita di Misericordia di Caivano onlus.

Le attività sono sostenute dalle associazioni locali “ASD Polisportiva Procida Futura” e “I Love Procida Green”.  L’impegno di tutti sarà quello di accompagnare i partecipanti all’ideazione ed organizzazione di un grande evento che porterà decine di giovani innovatrici ed innovatori sull’isola di Graziella. L’avvio delle attività laboratoriale vedrà il coordinamento organizzativo del Consorzio FORMA, ente di formazione accreditato dalla Regione Campania attivo dal 1999 per l’assistenza e l’orientamento ai giovani per la creazione di esperienze professionali e d’impresa.

«Venerdì 25 gennaio – dice l’assessore Rossella Lauro – un gruppo di ragazzi avrà l’opportunità di partecipare ad una nuova esperienza sulla nostra isola: un percorso per acquisire competenze trasversali per entrare nel mondo del lavoro o per migliorare la propria attività lavorativa. Saranno calendarizzati di Workshop aperti e gratuiti su tematiche attuali e di particolare interesse per il nostro territorio. In bocca al lupo a tutti i ragazzi del Progetto Energie Sinergiche!».

L’obiettivo del prestigioso progetto è quello di formare i giovani residenti a Procida per facilitare iniziative imprenditoriali nel settore turistico che si coniughino anche con l’applicazione di tecnologia e innovazione.

Potrebbe interessarti

Procida, la piccola pesca incontra la Regione: “Norme eccessive, così moriamo”

PROCIDA – (c.s.) La concorrenza spietata delle multinazionali, la crisi strutturale del settore, l’eccessiva burocratizzazione: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *