Home > arte > “Linee artistiche a Confronto” al Museo Nazionale ferroviario di Pietrarsa con la nostra Antonietta Righi

“Linee artistiche a Confronto” al Museo Nazionale ferroviario di Pietrarsa con la nostra Antonietta Righi

PROCIDA – Dal 26 gennaio al 4 febbraio prossimo, presso il Museo Nazionale ferroviario di Pietrarsa, ideato ed organizzato da Napoli Nostra Associazione Culturale, e con il patrocinio morale del Comune di Napoli e dalla Regione Campania, si terrà l’evento “Linee artistiche a confronto”.

Adagiato tra il mare e il Vesuvio, con una spettacolare vista sul Golfo di Napoli, il Museo racconta 179 anni di storia delle Ferrovie italiane, regalando un affascinante viaggio nel tempo tra le locomotive e i treni che hanno unito l’Italia dal 1839 ai nostri giorni. Uno dei più importanti musei ferroviari d’Europa.

Al vernissage, che avverrà sabato 26 gennaio 2019 alle ore 16.30, ci sarà una presentazione e un dibattito sul tema della mostra, che sarà poi allargato allo stato attuale dell’Arte Contemporanea, a cui parteciperanno il Prof. Rosario Pinto e l’Ing. Gennaro Corduas.

Tra coloro che esporranno le proprie opere anche la nostra artista Antonietta Righi.

Potrebbe interessarti

Procida, la piccola pesca incontra la Regione: “Norme eccessive, così moriamo”

PROCIDA – (c.s.) La concorrenza spietata delle multinazionali, la crisi strutturale del settore, l’eccessiva burocratizzazione: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *