Home > politica > Procida: Esodati, MURO ( FLI): Fornero ammetta errore e corregga

Procida: Esodati, MURO ( FLI): Fornero ammetta errore e corregga

“Come più volte denunciato dal gruppo FLI alla Camera, la vicenda dei lavoratori esodati rappresenta un punto di svolta della politica dell’attuale governo. “Non è possibile in uno stato civile e di diritto mettere in discussione retroattivamente un patto stipulato tra lavoratori e diramazioni dello Stato. Il ministro Fornero prenda atto dell’errore fatto dal governo e concorra con il lavoro che si sta svolgendo in Commissione per trovare una soluzione per tutti”. Così il deputato Fli e capogruppo in Commissione Lavoro Luigi Muro, relatore della legge in favore degli esodati, invita il ministro Fornero a prendere atto degli errori commessi ed a restituire ai lavoratori i loro diritti ‘vitali’.

“Avevamo avvertito il governo – continua Muro – anche con una apposita interpellanza che i numeri posti a fondamento dell’ultimo decreto erano fuori luogo, ma il Ministro è andato avanti ugualmente. Non è cosi che si salva l’Italia”.

“Se il governo dovesse essere sordo a tali legittime richieste che sono il fondamento di un sano rapporto tra Stato e cittadini non esiterò a dimettermi da relatore della legge e ad impugnare innanzi alla Giustizia amministrativa l’illegittimo decreto che non è conforme ai principi della legge che lo ha ispirato. Sarebbe una grave sconfitta della politica del governo che noi faremo di tutto per evitare, senza però seguire logiche prive di giustizia sociale e istituzionale”, conclude l’esponente di Fli.

Potrebbe interessarti

Mare & lavoro/ Dalla Liguria un progetto vincente per la formazione professionale

di Nicola Silenti di Destra.it Il dibattito da anni in corso nell’ambiente marittimo sul ruolo cruciale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *