Home > Procida. Fanta Junior – Pa Pa L'Americano 1 – 4

Procida. Fanta Junior – Pa Pa L'Americano 1 – 4

FANTA JUNIOR – PA PA L’AMERICANO 1 – 4

Scotto di Perta (F), Gadaleta, Retaggio, Quirino (2)

Nella seconda Giornata di questo Torneo Isolano,si affrontano il “baby team” dei Fanta Junior di Mister Germinario e i Pa Pa l’Americano,nati da una scrematura della Ex Repubblica Rosetti.
Pronti via e al terzo De Candia impegna Scotto P. che risponde presente. Ancora Turco e De Candia ci provano due minuti dopo ma la porta viene ancora chiusa dall’ottimo portiere in rosa.
Fino al 27° è un monologo “Americano”,poi Lesbino prova a mettere il naso fuori dal centrocampo,ma il suo tiro non impensierisce il portiere.
Al 32°la svolta: Gadaleta lanciato da Quirino,si trova d’avanti al portiere e sigla l’1-0.
Prima del riposo,ancora i Pa pa l’Americano attaccano con Lubrano M. che ci prova su punizione,poi Turco viene pescato in fuorigioco e a tempo scaduto ancora Gadaleta fa tremare la traversa con una punizione terrificante.
Pronti via e nel secondo tempo il neo-entrato Retaggio L. sigla il 2-0,con dedica speciale al suo primogenito, nato appena due giorni prima (Auguri Gigi), 2-0.
La Junior non ci sta e carica a testa bassa con Lesbino,ma rischiano sul ribaltamento,dove solo un giganteggiante Esposito può metterci una pezza.
Al 57° anche Silva Roque prova il tiro,che finisce alto.
Poi al 67° comincia il Quirino-show: al 67° lanciato da Gadaleta sigla il 3-0 e al 74° controlla un cross di Ambrosino di Bruttopilo V. e con un tocco morbidissimo cala il poker.
Da segnalare l’entrata in campo di Scotto Antonio che prima fallisce una semplice ribattuta dopo un palo di Assante di Cupillo D.,ma poi all 89°sigla di testa il gol della bandiera per la Junior,che forse avrebbe bisogno di un paio di veterani tutto cuore come lui.

PAGELLE
De Candia 6 corre tantissimo all’inizo,poi la squadra prende il volo e abbassa i giri del motore.INSTANCABILE
Gadaleta 7,5 apre le danze per la sua squadra,serve un assist,prende una traversa e dà una mano ovunque. INSOSTITUIBILE
Quirino 8 Alzi la mano chi avrebbe scommesso sul ragazzo,specialmente dopo un’ultima edizione non molto felice. RESUSCITATO.
Turco 6.5 Esagera sulla protesta,ma per il resto partita perfetta: in coppia con Gadaleta va che è una meraviglia.TEMPERAMENTO E CLASSE.
Scotto A. 7,5 Ritorna in campo col botto,segna un gol da rapace d’area e ha più voglia di tanti ragazzini in campo con lui. MONUMENTALE
Esposito di Marcantonio L. 7 Mantiene un paio di reparti da solo e lo fa con una naturalezza impressionante.COLLANTE
Assante di Cupillo D. 5 Da lui ci si aspetta molto di più. CORRENTE ALTERNATA
Lesbino 5,5 Almeno all’inizio è l’unico che si dà da fare per smuovere le acque stagnanti della Junior,ma spesso esagera,mettendo qualche giochetto col pallone di troppo quà e là. Si rifarà sicuramente. FUMOSO

ANDREA IMPUTATO

pagina web http://www.torneoisolano.it/

gruppo su facebook Torneo Isolano – Procida

Per contatti clicca qui

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *