Home > Procida: “Fish&Music” nel borgo dei pescatori di Marina Corricella

Procida: “Fish&Music” nel borgo dei pescatori di Marina Corricella

Venerdì 5 e Sabato 6 settembre, nell’incantevole baia dei pescatori di Marina Corricella, si terrà “Fish&music”, classical music festival nato dalla collaborazione dell’Assessorato alla Pesca della Provincia di Napoli, dell’Associazione degli Operatori turistici dell’isola di Procida, il Comune di Procida, l’Agenzia di Promozione Risorsa Mare e l’Associazione Key Largo.

L’iniziativa tende a rivalutare l’importanza del pesce povero o “dimenticato” (sgombri, mennelle, alici, sarde, etc) di cui è ricchissimo il nostro mare, sia dal punto di vista nutrizionale sia, per quanto riguarda la ristorazione, come valida alternativa anche di carattere economico, al pesce più rinomato e pregiato. Su questo argomento, ad esempio, si avrà un momento di riflessione nel convegno che si terrà il 5 settembre alle ore 18:30 nella sala Consiliare “V. Parascandola”, con la partecipazione di politici ed imprenditori del settore, così come, nei due giorni della manifestazione, i ristoratori di Marina Corricella prepareranno dei menù “ad hoc” nel quale si fonderanno tradizione marinara dell’isola ed utilizzo del “pesce dimenticato” il tutto per il palato fine di procidani ed ospiti che, sin da adesso, già si preannunciano numerosi.

Non mancherà, comunque,la musica live di alto livello. Da non perdere, infatti, il concerto della sera del 5 settembre, inizio ore 21:00, con Byron Wally, Kenneth Wood e Aldo de Vero che proporranno musiche di M. Arnold, J. Linkola e F. Mendelssohn, così come il Coro di San Leonardo, grande risorsa dell’isola di Procida che ha avuto anche apprezzamenti e passaggi televisivi sulle reti nazionali, con il concerto del 6 settembre dal titolo “Serata ‘e mare e raggio ‘e Luna”, durante il quale saranno proposte pietre miliari della musica napoletana come “Lucardillo”, “Cicerenella”, “monastero ‘e Santa Chiara”, “Funiculì! Funiculà!”, il tutto sotto la direzione artistica del maestro Aldo De Vero.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *