garanzia giovani
garanzia giovani

Per Procida: Garanzia Giovani, poche luci e tante ombre

PROCIDA – (Comunicato Stampa gruppo “Per Procida”) -Siamo venuti a conoscenza  che il progetto “Garanzia Giovani”, finalmente, domani vedrà la partenza.

Come gruppo “Per Procida” esprimiamo la soddisfazione per l’avvio di un progetto, per altro predisposto e finanziato dalla precedente amministrazione, che darà la possibilità a 13 giovani di avere un esperienza lavorativa qualificante.

Detto questo non possiamo non sottolineare, per l’ennesima volta, la gestione confusa dell’intero iter attuativo: un bando che non ha visto mai un evidenza pubblica;  iscritti all’ultimo momento che, guarda caso, figurano tra i selezionati; decreti di rettifica con selezionati che entrano ed escono dalla graduatoria; ricorsi; denunce alle Autorità Giudiziarie.

Tutto questo lascia tante altre ombre (tra i selezionati, poi, la larga maggioranza risultano essere figli o parenti di dipendenti e funzionari comunali) su di un iniziativa che, a finale, comunque, vede impegnate, non si comprende ancora per quale motivo, 3 unità lavorative in meno rispetto a quelle che erano previste nel progetto iniziale regolarmente approvato. Non volendo pensare che ciò sia dovuto alla carenza di giovani alla ricerca di esperienze lavorative, dobbiamo quindi rilevare che il tutto è stato decisamente gestito, così come spesso accade con l’Amministrazione Ambrosino&Co, con dilettantismo e supponenza.

Potrebbe interessarti

blank

Da questa notte attesi venti forti settentrionali e calo temperature

PROCIDA – Allerta Gialla della Protezione civile per temporali su tutta la Campania ad esclusione …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *