Home > Eventi > Giochi della 64^ Sagra del Mare

Giochi della 64^ Sagra del Mare

Sagra del mareIn occasione della 64^ edizione della Sagra del Mare sono previste alcune importanti gare che mettono il mare e la passione per le attività nautiche al centro delle esibizioni sportive. In particolare il Comune di Procida – Assessorato al Turismo in collaborazione con l’Associazione Sportiva AURAS di Ischia e il Circolo Nautico Posillipo nonché la Lega Navale sezione di Procida hanno organizzato per mercoledì 20 agosto e  venerdì 22 agosto una serie di esibizioni fatte dai partecipanti ai campionati mondiali delle varie discipline ed una serie di gare riservate a tutti quei procidani e turisti, adulti e bambini, uomini e donne, che hanno il desiderio di cimentarsi negli sport del mare. In particolare le gare in programma sono cinque: Nuoto, Canoa Bic, Canoa Surfski, Tavola e Match Race con i meteor, Vela classe Optmist.

“Il fine – dice il delegato al Turismo Giuseppe Giaquinto – non è competitivo ma quello di promuovere gli sport acquatici, per cui si tratta di competizioni semplici a cui possono partecipare anche i bambini dagli 8 anni in su, previa autorizzazione scritta dei genitori”.

Le Iscrizioni sono aperte fino alle ore 12.00 di martedì 19 agosto 2014, presso l’ Ufficio Turismo del Comune di Procida, via Libertà, 12 oppure inviando una mail all’indirizzo: sagradelmare2014@libero.it indicando nome, cognome e recapito telefonico.

GARE IN PROGRAMMA

Eliminatorie e finali, percorso di circa mt 250, si parte da riva, si gira intorno a due boe e si ritorna a riva. Le attrezzature vengono messe a disposizione dall’organizzazione e l’iscrizione è aperta a tutti.

Gara con Canoa (Vengono utilizzate le canoe modello Scapa della Bicsport, canoe semplici, veloci ed adatte a tutti, anche ai principianti; batterie da 7 persone)

Gara con Surfski (canoe oceaniche, lunghe 5,80mt, attrezzate con timone a pedali, utilizzate nelle gare di salvamento, batterie da 5 persone)  https://www.youtube.com/watch?v=jM3tb6Go7GY

Gara con Tavola(Tavole lunghe 3,20 mt circa, utilizzate nelle gare di salvamento e  nei paesi oceanici come mezzo di soccorso in condizioni difficili, Batterie da 6  e partenza da sopra la spiaggia con la tavola sotto il braccio ) https://www.youtube.com/watch?v=EYhAnq8QG1w

Match race con i Meteor (4 equipaggi su 2 imbarcazioni a vela di 6 metri, si sfideranno nella formula match race; le iscrizioni sono limitate, per info auras@libero.it) https://www.youtube.com/watch?v=XGJa34s8HK0

Potrebbe interessarti

“Stelle su Procida”: Del Prete, Gragnaniello e Sannino in concerto in piazza Marina Grande

PROCIDA – Questa sera, nella suggestiva e spettacolare cornice di piazza Marina Grande, serata finale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *