Doppiette per Pirone e Musella, Franco in gol
Add. Stampa Mario Lubrano Lavadera
Goleada per il Procida che si impone con forza al “De Cicco” a spese del povero Stasia. Una grande dimostrazione di forza per la formazione di Mister Cibelli che dimostra di aver superato del tutto i problemi di inizio stagione quando i biancorossi facevano davvero fatica ad andare in gol. Cibelli parte confermando la coppia d’attacco della scorsa gara contro il Monte di Procida con Pirone che accompagna Musella. A centrocampo Quaranta viene preferito a Maddaluno mentre l’unica novità è lo scambio di ruoli tra Esposito e Busiello con quest’ultimo che passa al centro della difesa al fianco di Malgieri. Lo Stasia si presenta con la coppia Pastore-Dioneo in avanti mentre la difesa soffrirà e non poco le incursioni degli avanti isolani. Pronti, via ed il Procida va subito all’attacco. Al 2’ Quaranta crossa dalla sinistra per Intartaglia che aggancia al limite e calcia sfiorando il palo. Passano appena tre minuti ed il Procida passa : Franco raccoglie palla al limite e calcia in diagonale nell’angolo alla sinistra di Abbondante. Spettacolare capriola volante del terzino biancorosso e palla al centro. Il Procida ha un altro passo e dimostra una netta superiorità. All’8’ Intartaglia cross dalla destra, Musella stacca più in alto di tutti ma Abbondante devia in corner. Centoventi secondi ed i biancorossi raddoppiano : Capece lancia Pirone in velocità, l’attaccante isolano passa in mezzo alla difesa locale e beffa il portiere con un tiro in diagonale. Due a zero in dieci minuti per un Procida strepitoso. Al 12’ prova la reazione lo Stasia, Marotta punta e salta Franco ma la conclusione dell’ex giocatore del Volla viene neutralizzata senza problemi da Capece. Dopo un inizio scoppiettante il Procida addormenta la gara nella fase centrale per poi colpire al 33’ : Quaranta serve Gaveglia sulla sinistra, cross pennellato del centrocampista biancorosso ed imperioso colpo di testa di Gaetano Musella che insacca per la prima realizzazione stagionale.
Al 40’ Quaranta parte sulla sinistra in azione personale, arriva sul fondo e crossa basso per Intartaglia la cui girata si perde tra le braccia di Abbondante. Si chiude così un primo tempo a senso unico con un Procida nettamente superiore. Lo Stasia è apparso in grande difficoltà, con una difesa ballerina ed un attacco senza idee. Il secondo tempo riparte come si era conclusa la prima frazione. Passano otto minuti e Pirone sfrutta una rimessa lunga di Franco infilando con il destro alle spalle del portiere Abbondante. Quattro a zero e partita ampiamente in cassaforte per il Procida. A questo punto gli isolani calano il ritmo. E’ l’occasione giusta per far riprendere il ritmo partita ad Autiero e a Costagliola, altre due pedine che potranno ritornare utili nello scacchiere di Mister Cibelli. Al 10’ Marmorino colpisce di testa da palla piazzata con Capece che devia in corner. Al 20’ Villino rientra sul sinistro ma la sua conclusione si perde abbondantemente a lato. Al 28’ lungo lancio per Pastore che parte sul filo del fuorigioco, salta Capece e mette dentro a porta vuota per il gol del 4-1. Ma il Procida ristabilisce le distanze in soli tre minuti : Anelli serve in profondità Musella che aspetta l’uscita del portiere e lo beffa con un tocco di esterno destro. E’ il gol del 5-1 con il quale si concluderà questa gara. Al 42’ c’è tempo per la conclusione di Castiglione che fa tremare la porta di Capece con una conclusione che si infrange sul palo. Al 48’ l’ultima occasione è per il Procida : Maddaluno serve Musella che si fa respingere la conclusione ravvicinata da Abbondante, la palla ritorna a Maddaluno che prova il pallonetto con Varese che salva sulla linea. E’ l’ultima occasione di una gara dominata dal Procida. Sabato prossimo allo “Spinetti” arriverà l’Atletico Nola e sarà la giusta occasione per dare continuità ai risultati.
STASIA SOCCER : Abbondante, Liccardo, Varese, Castiglione, Sacco (43’ p.t. Basso), Manda, Aprea, Zanfardino (29’ p.t. Villino), Pastore, Marotta, Dioneo (1’ s.t. Marmorino). (In panchina D’Urso S., Catapano, D’Urso L., Curcio) All. Rosolino
ISOLA DI PROCIDA : Capece, Esposito, Franco (13’ s.t. Autiero), Anelli, Busiello, Malgieri, Pirone (21’ s.t. Costagliola), Gaveglia, Musella, Intartaglia, Quaranta (7’ s.t. Maddaluno). (In panchina Fiorillo, Lesbino, Caldora, Liccardi) All. Cibelli Franco
ARBITRO : Vergati Salvatore di Nocera Inferiore (ass. Fasolino Francesco di Nocera Inferiore e Cutolo Alfonso di Nocera Inferiore)
RETI : 5’ p.t. Franco, 10’ p.t. Pirone, 33’ p.t. Musella, 8’ s.t. Pirone, 28’ s.t. Pastore (S), 31’ s.t. Musella.
NOTE : calci d’angolo 5-1 per il Procida. Ammoniti Franco, Busiello (P). Durata p.t. 47’, durata s.t. 47’. Spettatori 200 circa.