Procida. Grande partecipazione alla FESTA! 2010 e al convegno “Uno fra Noi” organizzati da Tam Tam Brasile.

Il convegno ”Uno fra Noi”  organizzato dall’Associazione Tamtambrasile onlus, il 9  ottobre presso la Sala Consiliare del Comune di Procida, ha visto la partecipazione di studenti,insegnanti,  associazioni di volontariato, cittadini e di Adriana Valerio, teologa, docente Storia del Cristianesimo presso la “Federico II” di Napoli, Coordinatrice della fondazione “Pasquale Valerio” per emergere e valorizzare il pensiero e l’azione delle donne, con lei si è discusso un tema impegnativo: Gesù uno tra noi. Il convegno ha voluto sottolineare l’ eternità e la contemporaneità del messaggio di Gesù, la sua figura Tra mito e storia, fede e scienza, l´inquietante feconditá del suo insegnamento si é fatta strada fino ai nostri giorni e chiede di essere verificata nel reale attraverso il cuore di ognuno di noi. “Un uomo è venuto e la sua carezza fa ancora miracoli e se è vero che ne sentiamo ancora il calore, dev’essere per forza uno fra noi.”

A chiusura del convegno il Presidente di tamtam brasile ha colto l’ occasione per “lanciare” la campagna di prevenzione contro il consumo di alcol tra i minori di 16 anni. Realizzata con l’ Assessore alle Politiche Sociali Maria Capodanno, la campagna ha come obiettivo sensibilizzare i giovani ai danni dovuti all’abuso di alcol, soprattutto in relazione all’alterazioni psicofisiche e i pericoli che ne conseguono. Gli esercizi che aderiranno all’ iniziativa potranno esporre una locandina appositamente realizzata.

Sono stati inoltre premiati, dal prof. Domenico Ambrosino, i vincitori del concorso letterario per ragazzi “più in là”:

sezione juniores:

1) Carlo Scotto di Santolo

2) Alessia Scotto di Monaco

3) Eugenia Izzo

sezione seniores:

1) Paola Vitiello

2) Marica Trani

3) Marilena Lubrano

La Festa!2010 si è chiusa con grande successo di pubblico e con ospiti di tutto rispetto come l’ attore Gigi Di Fiore, protagonista sul piccolo schermo con I Cesaroni, Salvatore Misticone, che tra breve apprezzeremo sul grande schermo in  Benvenuti al Sud e Ingrid Sansone, brillante attrice teatrale e protagonista, con gli altri, della campagna “DACCI IL 5 CHE TI COSTA ZERO” realizzata per la raccolta adesioni del 5 per mille 2010 a tamtambrasile. Come gesto di ringraziamento gli illustri ospiti hanno ricevuto dall’ associazione il  riconoscimento “AMICI DELLA VITA”.

Potrebbe interessarti

rinviato evento

Procida for Ischia rinviato per le avverse condizioni meteo

PROCIDA – Con enorme dispiacere gli organizzatori di “Procida for Ischia”, evento previsto per oggi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *