Home > I prodotti DE.CO di Procida sbarcano a Cremona.

I prodotti DE.CO di Procida sbarcano a Cremona.

L’isola di Procida sbarca a Cremona e presenta i propri prodotti di Denominazione Comunale d’Origine. Alla presenza di Riccardo Lagorio, presidente Nazionale DE.CO., del dott. Di Meo, membro del direttivo nazionale, del vice sindaco di Cremona dott. Luigi Baldini, dell’ass.re Daniela Polenchi, e per il Comune di Procida l’assessore alle attività produttive, nonché Responsabile Campano dell’ASSODECO, Salvatore Costagliola, presso il Salone degli Arazzi del Palazzo del Comune di Cremona., si è tenuta la presentazione della manifestazione. Nutrita la platea costituita da amministratori dei comuni aderiti all’ASSODECO – tra questi il Comune di Ruviano- e da tanti imprenditori i quali hanno condiviso con i relatori l’importanza del DE.CO, che non vuole significare solo economia momentanea, bensì difesa dei prodotti locali, della cultura, delle radici, della storia in modo tale da avere anche una ricaduta a livello economia, senza essere inghiottiti dalla globalizzazione e da quei paesi comunitari che hanno ben poco da difendere.
L’Italia e i nostri piccoli e grandi Comuni, ha tenuto a precisare l’assessore Costagliola, hanno tradizioni più che millenarie, quindi difendere e mettere in risalto i nostri prodotti significa: ricchezza storica , culturale ed economica.
L’isola di Procida ha allestito anche un proprio stand dove è stato possibile degustare il limoncello Argia – i limoni di Franco Lubrano Lavadera- il profumo a limone della Cantagalli- il famosissimo dolce procidano “lingua di Procida” messo a disposizione dai maestri pasticceri del Bar dal Cavaliere, Mazziotti e Bar Roma.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *