Torna dopo il successo della prima biciclettata per la seconda volta a Procida la Critical Mass , una coincidenza organizzata di ciclisti nel bel messo delle masse automobilistiche cittadine.
L’appuntamento che verrò ripeturo ogni ultimo venerdì del mese, è per domani alle ore 18,30 presso il parco panoramico al Carbogno in Via Alcide De Gasperi, ovviamente muniti di un mezzo a due o tre ruote fate voi, ma rigorosamente NO OIL.
Cos’è la Critical Mass?
E’ una coincidenza che va avanti, un improvviso incontro di ciclisti sensibili ai problemi dell’inquinamento e della città, attivi nel proporre una alternativa concreta.
La CRITICAL MASS è una pedalata di gruppo informale e non organizzata per festeggiare l’uso della bicicletta a Napoli.
Questa non è una manifestazione di protesta, ma una semplice pedalata. Ogni persona che pedala ha ragioni, programmi, missioni e ispirazioni diverse. Per un attimo si riesce a immaginare una città senza le macchine e i relativi problemi. In più è divertente.
CRITICAL MASS è anche più di una semplice pedalata
E’ un luogo in cui informalmente viene chiesto più spazio per i pedoni, i bambini, i ciclisti, i giardini, più parchi e spazi aperti; ma anche una diversa organizzazione della società, meno frenetica, meno ossessionata dal bisogno di vendere e comprare, più capace di godere della vita sociale, più ALLEGRA.
Partecipa anche tu!
Noi non blocchiamo il traffico!
Noi siamo il traffico!