Home > Procida: II Critical Mass. Una biciclettata festosa per l’isola

Procida: II Critical Mass. Una biciclettata festosa per l’isola

autossm.jpgTorna dopo il successo della prima biciclettata per la seconda volta a Procida la Critical Mass , una coincidenza organizzata di ciclisti nel bel messo delle masse automobilistiche cittadine.

L’appuntamento che verrò ripeturo ogni ultimo venerdì del mese, è per domani alle ore 18,30 presso il parco panoramico al Carbogno in Via Alcide De Gasperi, ovviamente muniti di un mezzo a due o tre ruote fate voi, ma rigorosamente NO OIL.

Cos’è la Critical Mass?

E’ una coincidenza che va avanti, un improvviso incontro di ciclisti sensibili ai problemi dell’inquinamento e della città, attivi nel proporre una alternativa concreta.
La CRITICAL MASS è una pedalata di gruppo informale e non organizzata per festeggiare l’uso della bicicletta a Napoli.
Questa non è una manifestazione di protesta, ma una semplice pedalata. Ogni persona che pedala ha ragioni, programmi, missioni e ispirazioni diverse. Per un attimo si riesce a immaginare una città senza le macchine e i relativi problemi. In più è divertente.
CRITICAL MASS è anche più di una semplice pedalata
E’ un luogo in cui informalmente viene chiesto più spazio per i pedoni, i bambini, i ciclisti, i giardini, più parchi e spazi aperti; ma anche una diversa organizzazione della società, meno frenetica, meno ossessionata dal bisogno di vendere e comprare, più capace di godere della vita sociale, più ALLEGRA.
Partecipa anche tu!
Noi non blocchiamo il traffico!
Noi siamo il traffico!

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *