Home > Al via la 58° Edizione della Sagra del mare 2008

Al via la 58° Edizione della Sagra del mare 2008

p7280842.JPGAnche quest’anno arriva il momento della “Sagra del mare”, avvenimento centrale dell’estate sull’isola di Arturo che quest’anno giunge alla sua “58° edizione” e, come dice l’Assessore al Turismo e grandi eventi, avv. Enrico Scotto di Carlo, tende a rivalutare alti elementi caratteristici della tradizione procidana. La partenza ieri 25 luglio nello splendido scenario di Marina Corricella con la presentazione ufficiale delle “Grazielle”, i giochi a mare a cura del Circolo Dinghy di Procida e l’esibizione musicale del mezzosoprano Imma Russo.

Il giorno successivo, sabato 26, in Piazza Marina Grande, Celebrazione S. Messa ai Caduti in Mare, officiata da S.E. Mons. Antonio Di Donna,Vescovo ausiliario di Napoli, cui seguirà il corteo con tutte le Autorità civili, militari ed ecclesiastiche e lancio Corona in Mare.

Giorno 27 ritorna la magia di “Graziella”, l’icona della donna procidana, onore ed onere che sarà conteso da sette splendide ragazze: Grazia Esposito, Teresa Scandurra, Monica Infante, Marica Lubrano di Marzaiuolo, Graziella Florentino, Anna Marangio, Sonia Buonanno.

Sul palco allestito dall’associazione “Ragazzi dei Misteri”, unitamente al presentatore Gaetano Ferrandino, “Pleiadi Corus”, “La Giovane Compagnia” di Raffaele Iovine, “Arca” di Angela Rosato e Clelia Ambrosino, “A.B.C. Arte Benessere e Cultura” di Maria Rosaria Schettino, “Les Histrions” di Michele Ambrosino, “I Lazzari Felici” di Marianna Ambrosino, Gaetano Vacca, voce narrante, si alterneranno in uno spettacolo unico, liberamente tratto dal libro di Alphonse de Lamartine, con Vanessa Lepre, direttore di palco, Vincenzo Cacciuttolo, direttore musiche e luci, Caterina Martino, coordinatrice “Grazielle”, Franco Scotto, service audio e luci.

La successiva serata del 28 luglio vedrà protagonista il cabarettista Lino Barbieri con lo spettacolo “Misto Lino”. Baribieri è stata una delle rivelazioni di “Stasera mi butto”, la trasmissione della Rai che verso l’inizio degli anni ’90 lanciò una nuova generazione di imitatori. Lino vanta anche diverse partecipazioni alle trasmissioni de “Il Bagaglino” di Pippo Franco e Oreste Lionello, è uno dei cabarettisti più simpatici del panorama nazionale.

Giorno 29 luglio conclusione con la musica degli “Audio 2”, il duo napoletano salito agli onori della cronaca musicale nel 1993 anche per via della incredibile somiglianza della voce del leader con quella del giovane Lucio Battisti. Quindici anni dopo l’inizio della carriera ed a due anni dall’ultimo album “Acquatiche trasparenze”, arriva il nuovo lavoro, segnato da una collaborazione con Mogol. L’album è in fase di lavorazione e dovrebbe intitolarsi “Audio 2 + Mogol”.

Per questa edizione del 2008, che si avvale dell’organizzazione del Comune di Procida, importante il contributo delle imprese locali, disponibili alla realizzazione dell’evento, ed in particolare Consorzio Operatori Nautici Marina Chiaiolella e Isola di Procida Navigando.

Comunicato stampa

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *