Procida: Il calcio va in trasferta.

Match senza ritorno per l’Isola di Procida. Smaltita la delusione per la sconfitta nella finale di Coppa Italia e il pareggio casalingo ottenuto all’ultimo istante contro la Libertas Stabia, gli uomini del Presidente Muro andranno a Striano a sfidare la compagine di casa appaiata in classifica agli isolani. Entrambe le squadre sono impelagate in zona play out; infatti, se terminasse adesso il campionato sia il Procida che lo Striano dovrebbero disputare la post-season per evitare l’onta della retrocessione, col rischio di un immediato ritorno in Promozione per i bianco-rossi.

Lo Striano, come il Procida, ha pareggiato 1-1 l’ultimo match disputato a Durazzano  contro l’Alba Sannio, che solo sette giorni prima aveva strapazzato gli isolani per 4-0. Se tali numeri contassero qualcosa gli isolani partirebbero spacciati; si sa, invece, che il calcio non è una scienza esatta, e quindi ogni risultato lo si deve conquistare sul campo. Una vittoria consentirebbe ai ragazzi di Citarelli se non di tirarsi fuori dalla zona play out, almeno di accorciare la classifica e avvicinare altre squadre alla zona calda della classifica. Al “MULITIELLO” il fischio d’inizio sarà alle ore 14.30 di Sabato 12 Febbraio.

Viaggio in terraferma anche per l’Atletico Procida. Nell’ultima giornata del girone d’andata, gli undici di Mr Lubrano si recheranno in quel di Varcaturo a sfidare la compagine locale del San Rocco Marano, squadra posizionata in classifica un gradino al di sotto degli isolani con quattro punti in meno.

I procidani, che vengono dal turno di riposo, devono dare continuità ai propri risultati, l’obiettivo è quello di bissare il successo interno di due settimane orsono ottenuto contro la Stella Rossa Napoli. Solo una vittoria potrà cancellare il periodo nero che s’è avuto a cavallo delle festività natalizie, con l’Atletico che ha visibilmente rallentato la propria corsa, con due pareggi e due sconfitte che hanno condizionato negativamente la classifica odierna.

Il fischio d’inizio sarà alle ore 11.00 di Domenica 13 Febbraio all’Arimatea di Varcaturo

Potrebbe interessarti

306211 procida calcio

Il Procida calcio non cede il titolo e punta al ripescaggio

(c.s.) In merito a quanto scritto su alcuni portali regionali, la società dell’Isola di Procida …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.