poppea pioggia intensa
poppea pioggia intensa

Procida: In arrivo piogge e temporali

A partire da stanotte, la regione sarà interessata da una intensa perturbazione atlantica che determinerà piogge e temporali sull’intero territorio.

Le precipitazioni, che interesseranno dapprima il settore settentrionale, si estenderanno poi all’intera Campania e assumeranno con il passare delle ore una crescente intensità.

Tale condizione sarà associata anche ad una intensificazione dei venti, con raffiche durante i temporali, e ad un conseguente rinforzo del moto ondoso.

Da domani sera si prevede anche un notevole abbassamento delle temperature, di almeno 5 gradi.

“Si tratta – spiegano dal Centro funzionale di protezione civile – di una pausa temporanea destinata a durare qualche giorno. Da sabato, la situazione tenderà a migliorare gradualmente.”

La Protezione civile della Regione Campania, guidata dall’assessore Edoardo Cosenza, proprio sulla base delle previsioni del Centro funzionale, ha provveduto attraverso la Sala operativa ad allertare sindaci e autorità competenti affinchè monitorino il territorio di propria pertinenza.

In particolare, il bollettino meteo diffuso oggi, evidenzia la possibilità di piogge in nottata e di rovesci o temporali nei prossimi due giorni.

Potrebbe interessarti

Domani allerta meteo per venti forti e mare agitato

PROCIDA – La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.