Home > Procida, in attesa della mobilitazione di Sabato 17 ottobre, si è tenuto oggi a Roma, il NO GELMINI DAY

Procida, in attesa della mobilitazione di Sabato 17 ottobre, si è tenuto oggi a Roma, il NO GELMINI DAY

immagine.JPGIl 2 ottobre LA MIA SCUOLA DICE NO, questo lo slogan del “NO Gelmini Day” che si è tenuto oggi a Roma; in attesa della manifestazione prevista per il 17 ottobre a Roma, giornata di sciopero generale.
Da Ischia e Procida previsti oltri 5 pulman con la presenza di insegnati per raggiungere Roma e manifestare contro il decreto.Difendiamo la scuola pubblica dal decreto 137.
Tagliare sulla Scuola di tutti corrode la coesione sociale del nostro Paese, impoverisce la sua cultura ed il futuro dei nostri figli.
Cari Cittadini, in concomitanza con l’apertura del dibattito in Parlamento sul “decreto Gelmini”, proponiamo a tutte le scuole d’Italia una giornata comune di protesta – mobilitazione – festa.
Cosa si può fare?
Di tutto un po’:
uno striscione da appendere fuori della scuola e che magari resti lì (come le bandiere della pace), un volantinaggio, la distribuzione di materiale informativo, un presidio nella scuola, un’ apertura della scuola oltre l’orario normale, un concerto musicale, un dibattito con esponenti del mondo della cultura o della politica, incontri con i media, radio, giornali e tv locali…
Facciamo sentire in tutto il Paese la voce di chi la scuola la fa tutti i giorni, con passione e serietà: insegnanti, studenti, genitori, personale scolastico.
Facciamo in modo che la protesta sia capillare, diffusa e visibile condividendo una giornata di impegno culturale e civile.

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *