La prestigiosa collana di letteratura erotica al femminile, “Pizzo nero”, propone nelle librerie italiane il NUOVO romanzo erotico.
“Tango elettrico” è un romanzo leggero, divertente ed erotico, che ha una struttura inusuale che attraversa varie possibilità della comunicazione contemporanea, da quella dei messaggi dei telefonini a quella della scrittura per fumetti.
Una storia d’amore sensuale la cui trama si dipana attraverso gli sms dei due protagonisti che prendono forma e fisicità attraverso le parole, proprie e dell’altro. Le loro esistenze si leggono in filigrana attraverso il filtro delle brevissime informazioni che danno alla testa sfiorando il corpo.
Comunicazioni così efficaci da rendere pregnante anche una storia vissuta nell’assenza, sensuale anche un rapporto senza apparente corporeità, totalizzante anche un uomo ed una donna inesistenti.
Una storia dai risvolti a tratti esilaranti, che passa attraverso i paradossi delle vicende umane contemporanee. Ne viene fuori una protagonista che è la tipica donna dei nostri giorni, forte e romantica, di grande personalità, assolutamente libera ed inevitabilmente sola.
“Tango elettrico” intreccia sensualità ed ironia, con una scrittura accattivante ed energica che lo ha portato ad aggiudicarsi il Premio Fiuggi 2008.
180 pagine di eros e passione, ma anche di riflessioni pregnanti o divertenti sulle possibilità dei rapporti uomo-donna, su una città bella e complicata come Napoli, sulla modernità e le chances della comunicazione.
“Tjuna Notarbartolo con il suo Tango elettrico è certamente uno dei maggiori talenti emersi negli ultimi anni.
Ne sentiremo molto parlare, è il libro dell’estate, prossimo alla vetta delle classifiche di vendita”, Gian Franco Borelli.
da “IL Giornale” – 3 agosto 08 – Un tango sesnsuale ballato senza sfiorarsi di Matteo Sacchi.
“L’amore e il sesso al tempo degli sms, il desiderio al tempo dei dialoghi da fumetto e del disegno da graphic novel. C’è tutto questo in Tango elettrico (Borelli editore), ma non solo . Tango Elettrico è un romanzo sull’impalpabilità del desiderio, sul fatto che la sensualità prima di essere carne è idea, suggestione, quasi un impossibile rimpianto di quello che non si conosce ancora. Così nelle pagine, June e Fabrizio si sfiorano ma non si toccano, si inseguono, consci che l’inseguimento vale più della cattura, che il corpo sognato è più reale del corpo toccato. Il risultato è una narrazione intrigante, elegante e mai greve, tanto da vincere il Premio Fiuggi: il premio più ambito per la letteratura erotica “in rosa”.
L’autrice:
Tjuna Notarbartolo, giornalista, critico letterario, dirige il Premio Letterario Elsa Morante. Membro del Comitato Radio-Televisivo della Regione Campania, collabora alle pagine culturali di diversi
quotidiani nazionali. Traduce dal francese per varie case editrici italiane.
Ha pubblicato i”Cahiers Elsa Morante”, Edizioni Scientifiche Italiane; i “Cahier Elsa Morante II” curati con Nico Orengo, Edizioni Sottotraccia; “La sirena scontrosa”, piccola guida letteraria dell’Isola di Procida, Progetto Impresa Editore. Esperta in mass-media, laureata in scienze della comunicazione, elabora un nuovo modello di produzione comunicativa e culturale nel saggio “L’idiota digitale”. Liguori Editore.
La collana. Romanzi erotici scritti da donne. “Pizzo nero” è una iniziativa editoriale unica nel suo genere: letteratura ed erotismo. L’internazionalità è data dal successo delle autrici sia italiane che di altri paesi. Un’editoria specifica sull’erotismo. Una scelta di autrici contemporanee che valorizza questa linea editoriale.
Il libro è disponibile nelle principali librerie italiane, al prezzo di 13 euro.
Siamo a sua disposizione per eventuali ulteriori notizie.
BORELLI EDITORE
Via Cardinal Morone, 21 41100 Modena
– ufficiostampa@borellieditore.it
– telefono/fax 059222244
– borelli@borellieditore.it
EleCOMUNICATO STAMPA
per cortese recensione