Home > cronaca > Procida: Incendio a Chiaiolella in un noto ristorante

Procida: Incendio a Chiaiolella in un noto ristorante

fishbonLa richiesta di intervento è giunta ai volontari della Protezione Civile intorno alle 05.30 di domenica mattina a causa del fumo nero ed acre che usciva da un noto ristorante “Fish bone” a Marina Chiaiolella. Pervenuta la segnalazione, in pochi minuti, gli uomini guidati dal responsabile Antonio Meglio si sono portati sul posto potendo constatare che il locale era completamente saturo di fumo e non si intravedevano fiamme.

Aperta una delle porte di ingresso del locale, grazie  all’assistenza sul posto del delegato del titolare dell’attività commerciale, si rilevava la presenza di un focolaio nell’area retrostante il bancone del bar, nelle vicinanze del quadro elettrico.
Nell’immediato, lo stesso, veniva estinto con  l’impiego di un estintore a CO2. Il fumo, nel mentre,  aveva raggiunto anche l’abitazione adiacente, situata al primo piano, per cui si è reso necessario accertare che la stessa fosse vuota e non interessata dall’ incendio. Nella circostanza, di concerto con i militari dell’Arma dei Carabinieri presenti sul posto, due volontari con l’ausilio della scala, raggiungevano il ballatoio e, forzando la porta, accadevano all’immobile senza riscontrare la presenza di persone né il propagarsi dell’incendio.

Le fiamme e l’alta temperatura hanno danneggiato le attrezzature industriali presenti nell’area adibita a bar e il tavolato del soppalco adibito a deposito mentre il fumo ha annerito le pareti dell’intero locale.

Per le operazioni di spegnimento, concluse alle 07,00, gli uomini della Protezione civile di Procida oltre all’ estintore a C02 hanno utilizzato circa 600 litri d’acqua e liquido schiumogeno. Dai primi rilievi non è da escludere che, a far divampare l’incendio, potrebbe essere stato un corto circuito verificatisi nell’area adibita a bar o comunque altra causa di natura elettrica.

Potrebbe interessarti

Procida: Marina Corricella apre un nuovo ristorante dallo stile bohemienne

PROCIDA – “Il Pescatore” inizia la sua avventura gastronomica l’8 agosto 2018 nel pittoresco scenario …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *