Home > Trasporti > Procida: incontro pubblico sul piano trasporti alla Stazione Marittima

Procida: incontro pubblico sul piano trasporti alla Stazione Marittima

PROCIDA – (c.s.) L’Amministrazione Comunale ha varato nei giorni scorso, in via sperimentale,  il nuovo piano trasporti per il servizio pubblico  dell’isola.

Il piano ha previsto un incremento delle circolari e nuovi orari per meglio disciplinare il traffico nel territorio isolano.

Da precisare che già da gennaio 2016, in una nota a firma del Sindaco  inviata alla Regione Campania, settore trasporti,  venivano  evidenziate alcune problematiche relative al trasporto EAV Bus e precisamente  si chiedeva:

A – un potenziamento del servizio notturno dalle 01 alle 04 in occasione del divieto di circolazione su tutto il territorio nel periodo estivo,

B – un adeguamento delle dimensioni dei Bus alle dimensioni delle stradine procidane per una maggiore fluidità del trasporto,

C – un aumento dei chilometri da percorrere quotidianamente in modo da garantire un servizio migliore  e un incentivo ad usare i mezzi pubblici, considerato l’esorbitante numero di auto e ciclomotori presenti sul piccolo territorio.

Una nota simile era anche stata inviata alla Direzione della EAV  il 3 agosto 2015, e inoltrata successivamente l’8 aprile 2016.

Poiché fino ad oggi non era pervenuta presso il Comune nessuna risposta sia da parte della Regione né dalla Direzione della EAV,  l’Amministrazione ad un mese circa dall’attivazione del nuovo piano trasporti  ha organizzato un incontro pubblico con dibattito, per giovedì 28 aprile 2016, ore 16,00.

A tale incontro il Sindaco  ha ritenuto opportuno  inviare un esplicito invito di partecipazione il Dr. Umberto De Gregorio Dirigente dell’EAV, l’Onorevole Luca Cascone, l’On. Vincenza Amato presidente e Componente della IV Commissione Regionale per i  Trasporti, segnalando ancora una volta i problemi del traffico che necessitano di una soluzione.

I cittadini sono vivamente invitati a partecipare.

Potrebbe interessarti

Procida: Urge passare dal pianto, con energia e coraggio, a cambiare verso

Di Michele Romano PROCIDA – L’estate procidana si sta caratterizzando in un costante grido di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *