Procida. La chiesa di Marina Grande come la porta … del San Paolo

giostrina procida piazza marina grande - da tgprocida.itRiceviamo e pubblichiamo

Ora che arrivano le belle giornate e si apre la porta maggiore che affaccia sul sagrato sorge il problema del campo di calcio in cui si è trasformata la piazza antistante!

Ma è possibile che non si riesce a risolvere questa situazione?

Giocano a tutte le ore e i palloni entrano in Chiesa continuamente se….hai la fortuna di non averne qualcuno in faccia! Nonostante i cartelli di divieto! Ma si mettano dei tavolini…delle panchine o altro…pur di impedire questo continuo lancio di palloni!

Carmen

Ringrazio Carmen per questa lettera inviata alla nostra Redazione. Le sue considerazioni, al di là del fatto specifico, mettono in risalto come l’isola di Procida, dove pure si è costruito tanto, necessiti di spazi per i bambini.

In effetti, soprattutto in estate quando le associazioni sportive sospendono l’attività, per i bambini diventa realmente difficile poter usufruire di spazi organizzati, attrezzati e custoditi dove poter giocare o socializzare. Anche su questo si potrebbe e dovrebbe fare di più. Le stesse aree verdi (vedi Via de Gasperi sembrano luoghi di nessuno e le piazze ormai sono deserti circondati da auto e le strade di proprietà di auto e motorini. Diversamente dai tempi passati quando piazze e strade erano i luoghi principe della socializazione.

I tempi cambiano…forse in peggio!!!

Potrebbe interessarti

Federconsumatori Campania ha incontrato il Sindaco di Procida relativamente ai rimborsi dell’IVA applicata su TARSU – TIA

Martedì 24 aprile il Sindaco di Procida, Vincenzo Capezzuto ha incontrato il Presidente regionale di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.