Home > Procida. La Giornata Nazionale della bicicletta 9 Maggio 2010

Procida. La Giornata Nazionale della bicicletta 9 Maggio 2010

ambiente.jpgll 9 maggio in tutto il Paese si svolgerà la prima edizione della Giornata Nazionale della Bicicletta, un’iniziativa voluta dal Ministero dell’Ambiente per sottolineare come una mobilità alternativa ed ecocompatibile può essere effettivamente realizzabile.
La Giornata della Bicicletta vuole essere un’occasione di festa e di riappropriazione da parte della popolazione delle proprie città, troppo spesso preda del traffico caotico e inquinante e dalle quali ci si allontana durante il week end per “cambiare aria”, ma anche un momento di rilancio degli spazi della socialità urbana.Per la giornata Nazionale della Bicicletta il Comune di Procida ha previsto un provvedimento di divieto della circolazione dalle ore 11.00 alle ore 19.00. Inoltre, molti  commercianti dell’ isola, in collaborazione con l’ Ascom, offrono a tutti i clienti in bici, in particolare Mamme e bambini, sconti e offerte promozionali.

Una bella iniziative a cui il Sindaco e l’ amministrazione tutta, invitano tutti i cittadini ad aderire e partecipare numerosi!

Visita il sito del Ministero

comunicato stampa

Potrebbe interessarti

Pubblicato nella radio del Procidano il Consiglio Comunale del 30 aprile 2014

In questo Consiglio: Esame ed approvazione del rendiconto finanziario 2013; Modifiche ed integrazioni Regolamento Consiglio …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *