Home > cronaca > Procida: La statua di Scialoja di nuovo senza occhiali

Procida: La statua di Scialoja di nuovo senza occhiali

scialoja senza occhialiQuesta notte, ignoti, hanno strappando gli occhiali alla statua di A. Scialoja posta in Piazza dei Martiri. Tali occhiali, quattro anni or sono, furono già distrutti e superbamente ricostruiti dal compianto com.te Antonio Barbiero su di un modello dell’epoca recuperato dal nostro Francesco Marino. Lo stesso Marino ci ha assicurato di essersi posto all’opera per ridare, nel più breve tempo possibile, a Scialoja quello che è di Scialoja.

Potrebbe interessarti

“Stelle su Procida”: Del Prete, Gragnaniello e Sannino in concerto in piazza Marina Grande

PROCIDA – Questa sera, nella suggestiva e spettacolare cornice di piazza Marina Grande, serata finale …

3 commenti

  1. temo che vogliono sostituirlo – forse ritengono costui poco importante per l’isola, si potrebbe fare un sondaggio di preferenza tra i 10 personaggi più illustri dell’isola: ????

  2. La sostituzione della statua di Scialoja rappresenterebbe finalmente un punto di svolta per la “cultura” procidana. Ben venga un sondaggio che potrebbe mettere in luce ben altri personaggi (veramente procidani) e non connotati cosi’ pesantemente da giacobinismo e massoneria …..

    • E menomale che Scialoja fa parte della storia procidana ed è uno dei pochissimi monumenti eretti sull’ isola e si vede che all’ epoca chi lo fece costruire era uno che contava realmente .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *