Caro Concittadino/a,
anche quest’anno tantissimi ospiti scelgono Procida quale meta per le proprie vacanze, per periodi brevi o meno brevi, per ritemprarsi nello scenario suggestivo che la nostra isola sa offrire.
E’ per noi motivo di orgoglio e gratificazione ma, nel contempo, è anche nostro dovere far sì che il loro soggiorno sia gradevole e apprezzato.
Un’opportunità importante da cogliere è farli partecipe delle buone pratiche cui sempre più procidani collaborano (a Maggio abbiamo raggiunto il 72% di raccolta differenziata).
Informare i nostri ospiti che Procida ha adottato da anni il servizio di raccolta porta a porta, differenziando i rifiuti con scrupolo e attenzione, consentirà ai tanti turisti sensibili alle tematiche di salvaguardia dell’ambiente, di percepirci come una realtà turistica attenta e amante del proprio territorio.
Aggiornare gli ospiti delle nostre case vacanza circa il calendario e gli orari di conferimento dei rifiuti, consentirà a quanti amano e scelgono Procida, di sentirsi ancora più parte di Essa, dimostrando il proprio Amore per l’isola con gesti concreti.
Confido pertanto nella tua preziosa e indispensabile collaborazione nell’informare i tuoi ospiti, sostenendoli e supportandoli nel rispetto delle modalità di conferimento, dotando la struttura di adeguati strumenti per effettuare una buona r.d. ed accertandoti, per quanto possibile, che i rifiuti vengano ben deposti negli orari e nei luoghi consentiti.
Ti saluto con stima e resto a tua disposizione per qualsiasi supporto ti sia necessario (giuditta.lubranolavadera@
L’Assessore all’Ambiente
Titta Lubrano Lavadera