titta lubrano lavadera 2
titta lubrano lavadera 2

Procida: lettera aperta del ViceSindaco agli operatori turistici e cittadini impegnati nell’ospitalità

Caro Concittadino/a,

anche quest’anno tantissimi ospiti scelgono Procida quale meta per le proprie vacanze, per periodi brevi o meno brevi, per ritemprarsi nello scenario suggestivo che la nostra isola sa offrire.

E’ per noi motivo di orgoglio e gratificazione ma, nel contempo, è anche nostro dovere far sì che il loro soggiorno sia gradevole e apprezzato.

Un’opportunità importante da cogliere è farli partecipe delle buone pratiche cui sempre più procidani collaborano (a Maggio abbiamo raggiunto il 72% di raccolta differenziata).

Informare i nostri ospiti che Procida ha adottato da anni il servizio di raccolta porta a porta, differenziando i rifiuti con scrupolo e attenzione, consentirà ai tanti turisti sensibili alle tematiche di salvaguardia dell’ambiente, di percepirci come una realtà turistica attenta e amante del proprio territorio.

Aggiornare gli ospiti delle nostre case vacanza circa il calendario e gli orari di conferimento dei rifiuti, consentirà a quanti amano e scelgono Procida, di sentirsi ancora più parte di Essa, dimostrando il proprio Amore per l’isola con gesti concreti.

Confido pertanto nella tua preziosa e indispensabile collaborazione nell’informare i tuoi ospiti, sostenendoli e supportandoli nel rispetto delle modalità di conferimento, dotando la struttura di adeguati strumenti per effettuare una buona r.d. ed accertandoti, per quanto possibile, che i rifiuti vengano ben deposti negli orari e nei luoghi consentiti.

Ti saluto con stima e resto a tua disposizione per qualsiasi supporto ti sia necessario (giuditta.lubranolavadera@comune.procida.na.it).

L’Assessore all’Ambiente

Titta Lubrano Lavadera

Potrebbe interessarti

Bevere (Forza Italia Procida): Accensione fuochi e zanzare due criticità

Procida – Il dipartimento commercio e turismo di Forza Italia dell’isola di Procida, in una …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.